Verso+Sassuolo-Milan%3A+le+ultime+sulle+probabili+formazioni
milanliveit
/2016/03/05/verso-sassuolo-milan-probabili-formazioni/amp/
Milan News

Verso Sassuolo-Milan: le ultime sulle probabili formazioni

Giacomo Bonaventura e Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Domani ore 15 al Mapei Stadium andrà in scena la 28.a giornata di Serie A: in campo Sassuolo e Milan. A Reggio Emilia si tratta del terzo precedente tra le due squadre: entrambi a favore dei neroverdi che nel 2013/14 vinsero in rimonta 4-3, match che costò la panchina a Massimiliano Allegri; nel 2014/15 si imposero per 3-2. La squadra di Sinisa Mihajlovic vuole assolutamente invertire questa tendenza negativa: c’è l’obiettivo terzo posto da rincorrere, con la Roma di Spalletti che sembra non volersi più fermare. I giallorossi distano, con una partita in più (giocata e vinta ieri all’Olimpico contro la Fiorentina per 4-1), 9 punti. Con una vittoria però i rossoneri potrebbero arrivare a 3 punti dai Viola e mettere pressione all’Inter, superandola e andando momentaneamente a +2, che giocherà alle 20.45 contro il Palermo.

Adesso andiamo a vedere con quali formazioni Sassuolo e Milan dovrebbero scendere in campo domani:

Sassuolo-Milan: le probabili formazioni

SASSUOLO – La squadra di Eusebio Di Francesco ha raggiunto la quota salvezza e, forte della vittoria in trasferta contro la Lazio, vuole ribadire la propria forza anche ai 7 volte campioni d’Europa che distano appena 6 punti. In porta per i padroni di casa ci sarà Andrea Consigli. In difesa, da destra a sinistra, Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro e Peluso.

Centrocampo Missiroli e Magnanelli sono sicuri del posto, mentre Duncan è in ballottaggio con Biondini, con il primo favorito. Nel 4-3-3 di mister Di Francesco, il tridente offensivo sarà formato da Domenico Berardi e Nicola Sansone sugli esterni, e Defrel al centro dell’attacco.

Sinisa Mihajlovic e Mario Balotelli (©Getty Images)

MILAN – In porta, nonostante il ritorno tra i convocati di Diego Lopez, andrà ovviamente Gianluigi Donnarumma. Davanti a lui difesa a quattro con Mattia De Sciglio che sostituirà lo squalificato Abate. Coppia di centrali con Alex e Alessio Romagnoli. Panchina per Christian Zapata, nonostante le ottime prestazione delle ultime settimane. Terzino a sinistra sarà Luca Antonelli.

Pochi dubbi anche a centrocampo, con la linea a 4 quasi obbligata per Mihajlovic. Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura sugli esterni, mentre il duo davanti la difesa sarà formato da Andrea Bertolacci e Juraj Kucka.

L’assenza per infortunio di M’Baye Niang non ha reso affatto felice il tecnico serbo: il francese aveva trovato ormai i giusti automatismi al fianco di Carlos Bacca, nonostante nelle ultime settimane il rendimento dei due non era stato eccelso. Al fianco del colombiano dunque ci sarà Mario Balotelli (come confermato dall’allenatore stesso in conferenza stampa), con Jeremy Menez pronto a subentrare a partita in corso. Nessuno dei due infatti ha i 90 minuti nelle gambe, ma solo giocando posso trovare il ritmo partita.

Di seguito ecco in grafica i due probabili schieramenti di Sassuolo-Milan:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.

A disposizione: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Longhi, Terranova, Biondini, Pellegrini, Politano, Falcinelli, Trotta. All.: Di Francesco.
Squalificati: /
Indisponibili: Laribi.

Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Kucka, Bonaventura; Bacca, Balotelli.
A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, Alex, Calabria, Simic, José Mauri, Locatelli, Poli, Boateng, Menez. All.: Mihajlovic.
Squalificati: Abate (1).

Indisponibili: Mexes, Ely, Niang, Montolivo, Luiz Adriano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida