Milan%2C+Galliani+sfida+l%26%238217%3BInter+per+Boufal%3A+i+dettagli
milanliveit
/2016/03/08/calciomercato-milan-derby-inter-boufal-dettagli/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Galliani sfida l’Inter per Boufal: i dettagli

Sofiane Boufal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei talenti del calcio francese che sta emergendo è sicuramente Sofiane Boufal. Il suo nome è sulla bocca di tutti e per lui si erano mossi in passato i top club europei. Il suo agente qualche settimana fa ha confermato che sul suo assistito ci sarebbe anche l’interesse del Milan: “E’ un ragazzo che sta facendo molto bene, è normale che sia appetibile sul mercato. A fine stagione parleremo con il Lille e cercheremo di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, senza escludere nessuna opzione. Anche i rossoneri sono interessati, vedremo se l’interesse si trasformerà in qualche cosa di più”. Il futuro del Milan, soprattutto per quanto riguarda l’allenatore, è ancora parecchio incerto: la possibilità che possa nuovamente cambiare la guida tecnica, potrebbe ulteriormente cambiare le scelte in sede di mercato.

Calciomercato Milan, Galliani sfida l’Inter per Boufal

Secondo indiscrezioni riferite da Canal Plus, Adriano Galliani sabato scorso sarebbe stato allo Stade Pierre-Mauroy per seguire Lille-Reims. Il match si è concluso 2-0 per i padroni di casa e Boufal ha giocato solo il secondo tempo. I due gol sono arrivati proprio dopo il suo ingresso: sul finale ha anche servito l’assist decisivo al compagno Eder per il raddoppio a tempo quasi scaduto. Il francese naturalizzato marocchino, di ruolo trequartista, interessa a parecchi club.

Chi lo ha seguito in maniera piuttosto costante è stata l’Inter. Non è da escludere dunque che la prossima estate si possa scatenare un vero e proprio derby come accadde lo scorso anno in occasione del cartellino di Geoffrey Kondogbia. Alla fine il centrocampista del Monaco, per fortuna dicono alcuni, si accasò all’Inter per 35 milioni di euro circa.

Dal canto suo il club via Aldo Rossi vorrebbe evitare di lasciarsi sfuggire il 22enne talento del Lille, ma ovviamente la scelta di acquistarlo o meno dipenderà prevalentemente dal futuro allenatore. La permanenza di Sinisa Mihajlovic infatti è parecchio in dubbio. Una volta chiarita tale situazione, si potrà parlare in maniera concreta di operazioni in entrata. Il valore di mercato attuale di Boufal, contratto in scadenza nel 2019, si aggira intorno ai 9 milioni di euro secondo i colleghi di Transfermarkt. Valutazione comunque destinata inevitabilmente a salire da qui a fine stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida