CALCIOMERCATO MILAN – Jordan Veretout potrebbe essere un possibile rinforzo del Milan nella prossima sessione estiva del calciomercato. Il suo nome era stato accostato al club di via Aldo Rossi già due anni e mezzo fa, quando militava nel Nantes e aveva stupito nel Mondiale Under 20 vinto dalla Francia di Paul Pogba. L’attuale giocatore dell’Aston Villa completava il reparto di centrocampo con lo juventino e Geoffrey Kondogbia, altro ex obiettivo rossonero e oggi in forza all’Inter.
Il Milan ebbe l’occasione di acquistarlo per circa 7 milioni di euro, ma non se la sentì di fare l’investimento. Nell’estate 2015 il centrocampista classe 1993 è approdato in Inghilterra, ma può lasciarla dopo un anno ed essere un’occasione low cost. Scopriamo perché.
Secondo quanto rivelato dal portale calciomercato.com, il Milan sarebbe tornato su Veretout e per acquistarlo a un prezzo non eccessivamente alto potrebbe sfruttare la probabile retrocessione dell’Aston Villa in Championship. La squadra allenata da Rèmi Garde occupa l’ultima posizione della Premier League e la zona salvezza dista nove punti. Difficile che i Villans riescano nell’impresa, anche perché nelle ultime quattro partite di campionato sono arrivate quattro sconfitte e dunque non ci sono affatto segnali di ripresa. Nella prossima giornata dovranno affrontare il Tottenham e prima della fine della stagione dovranno scontrarsi anche con due big come Manchester United e Arsenal.
L’ipotesi retrocessione è molto concreta per l’Aston Villa, che poi in estate si ritroverebbe a dover fare i conti con le cessioni dei suoi uomini migliori. Tra questi c’è sicuramente Vetetout, il quale ha totalizzato 27 presenze tra campionato e coppe nazionali mettendo a segno 10 assist-gol per i compagni. Per il suo trasferimento potrebbero bastare circa 7-8 milioni, ma bisognerà fare attenzione anche alla concorrenza sia in Premier League che in Francia. Il centrocampista transalpino ha diversi club sulle sue tracce, il Milan dovrà valutare se puntare su di lui per il futuro. Molto dipenderà dal budget per il calciomercato di cui usufruirà Adriano Galliani. Senza molti soldi, l’amministratore delegato rossonero dovrà arrangiarsi a cercare profili low cost.
Redazione MilanLive.it