Montella+via+dalla+Sampdoria%3F+Il+Milan+ci+pensa
milanliveit
/2016/03/09/montella-via-dalla-samp-milan-ci-pensa/amp/
Milan News

Montella via dalla Sampdoria? Il Milan ci pensa

Vincenzo Montella (©Getty Images)

L’avventura di Vincenzo Montella alla Sampdoria già agli sgoccioli? Il tecnico campano, che ha sostituito in corsa Walter Zenga, non è riuscito a portare una ventata di freschezza e novità nel club doriano, nonostante le ultime due vittoria in campionato che sembrano allontanare gli spettri della retrocessione. Troppo poco per uno dei tecnici più bravi del campionato, che nei tre anni precedenti a Firenze ha raccolto sempre una qualificazione in Europa League.

Secondo quanto scrive il portale Alfredopedulla.com, il Milan tornerebbe molto volentieri in direzione Montella qualora ci fosse la possibilità di avvicinarlo. Il futuro di Sinisa Mihajlovic, si sa, è in bilico ed a fine stagione non è escluso l’allontanamento anche per divergenze con il presidente Silvio Berlusconi, il quale al contrario è da sempre n noto fan di Montella e del gioco che spesso prova ad imporre alle sue squadre. Già in estate la volontà di puntare sull’ex attaccante era forte, ma i 5 milioni di clausola rescissoria richiesti dalla Fiorentina avevano frenato il club rossonero.

A giugno le cose potrebbero cambiare, anche perché pare che la Sampdoria abbia inserito una clausola di soli 1,5 milioni di euro per liberare Montella prima della scadenza del suo contratto, firmato sino al 2018. In caso di rottura con Mihajlovic il Milan non avrebbe problemi a chiedere alla Samp di Massimo Ferrero il secondo allenatore consecutivo in due annate.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi