Cercasi+regista%3A+il+Milan+piomba+su+Biglia
milanliveit
/2016/03/10/calciomercato-milan-galliani-biglia-lazio/amp/
Calciomercato Milan

Cercasi regista: il Milan piomba su Biglia

Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I tifosi del Milan lo dicono da tempo: serve un regista a centrocampo, un giocatore di qualità e personalità che prenda per mano la squadra e costruisca gioco. Da anni Silvio Berlusconi chiede uno sviluppo di manovra diverso e migliore ai suoi allenatori, ma dovrebbe anche pensare ad acquistare loro degli interpreti di centrocampo che abbiano le caratteristiche tecniche adatte a questo scopo.

Per anni la linea mediana rossonera è stata costituita più che altro da elementi di quantità ed incursori. Gli ultimi in grado di giocare da registi sono stati Andrea Pirlo e Clarence Seedorf. Era stato preso Riccardo Montolivo, rivelatosi poi più abile in interdizione che in costruzione del gioco. Servono rinforzi di qualità.

Calciomercato Milan, obiettivo Biglia a centrocampo

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, il Milan sarebbe piombato nuovamente su Lucas Biglia della Lazio. Adriano Galliani aveva provato ad acquistarlo già nell’estate 2015 offrendo anche il cartellino di Alessandro Matri, ma si è scontrato con la richiesta economica folle effettuata da Claudio Lotito. In estate la situazione potrebbe essere diversa, soprattutto se i biancocelesti non si saranno qualificati per le coppe europee. A quel punto potrebbe essere il centrocampista argentino a chiedere la cessione e difficilmente la società potrà opporsi.

Biglia non è più giovanissimo, ha infatti 30 anni, e non sarebbe propriamente un acquisto di prospettiva. Però ha esperienza e qualità che in questo Milan possono tornare utili. Se Lotito non facesse richieste esagerate, l’ex Anderlecht potrebbe anche risultare un buon affare. Purtroppo sappiamo che il presidente della Lazio è abituato a sparare alto. Non dimentichiamo poi la concorrenza dell’Inter e di alcuni club esteri. Inoltre va considerato che ancora non si conosce il budget che Galliani avrà a disposizione per il calciomercato estivo e dunque non sappiamo se i rossoneri potranno permettersi un investimento sull’argentino.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan