Diego+Lopez+saluta+il+Milan%3A+lo+vuole+il+Celta+Vigo
milanliveit
/2016/03/11/calciomercato-milan-diego-lopez-saluta-celta-vigo/amp/
Calciomercato Milan

Diego Lopez saluta il Milan: lo vuole il Celta Vigo

Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Diego Lopez è sempre più lontano dai rossoneri. Lo spagnolo, dopo un’ottima stagione nella gestione Filippo Inzaghi, non è mai riuscito a convincere Sinisa Mihajlovic, che alla prima occasione ha deciso di sostituirlo con Gianluigi Donnarumma.

A causa anche di infortuni vari, Diego Lopez non si è seduto nemmeno in panchina per diversi mesi. E’ tornato fra i convocati domenica scorsa, nella trasferta di Sassuolo. Ma nonostante questo, il suo addio in estate sembra ormai cosa certa. Lo spagnolo, a 34 anni, si sente ancora in grado di poter giocare da titolare; è in cerca di una nuova sistemazione dunque, preferibilmente in Spagna. E le squadre a lui interessate non mancano.

Calciomercato Milan, il Celta Vigo vuole Diego Lopez

Molti club della LIGA BBVA, infatti, hanno mostrato un certo interesse nel riportare Diego Lopez in Spagna. Lo segue con molta attenzione il Deportivo la Coruna, che aveva provato ad acquistarlo anche nella sessione di calciomercato invernale. Il problema principale è l’ingaggio molto alto percepito dal portiere. Intanto, secondo quanto riportato da AS, sull’ex Real Madrid ci sarebbe anche il Celta Vigo, a caccia di un nuovo numero uno titolare. Per il Milan è un’occasione importante anche per alleggerire il monte stipendi.

Diego Lopez è un portiere di alto livello e lo ha dimostrato nel corso degli anni, sia al Real Madrid che al Milan. Mihajlovic, fin dall’inizio, ha dimostrato di avere dei dubbi su di lui e non ci ha pensato su due volte a promuovere a titolare il piccolo grande Donnarumma. Scelta azzeccata, perché Gigio è ormai un punto cardine dello scacchiere attuale e ovviamente di quello futuro. Numeri importanti, che ne fanno uno degli migliori portieri della Serie A. E spodestare Diego Lopez (che è stato probabilmente il migliore fra i rossoneri nella passata stagione) non era sicuramente facile.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione