Milan%2C+Ben+Arfa+pronto+a+dire+s%C3%AC%3A+le+ultime
milanliveit
/2016/03/12/calciomercato-milan-ben-arfa-pronto-dire-si-le-ultime/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Ben Arfa pronto a dire sì: le ultime

Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le fasce offensive prossimo reparto da rinforzare assolutamente in casa Milan; dopo aver tanto parlato di un difensore centrale, con il giovane Emanuel Mammana in pole, e successivamente aver praticamente chiuso per il terzino sinistro Leonel Vangioni a costo zero, la società di Milanello dovrà fronteggiare alla scarsezza numerica in rosa per quanto riguarda gli esterni. I soli Keisuke Honda (tra l’altro adattato) e Giacomo Bonaventura non possono bastare ne’ con il 4-3-3 che si vedrà domani a Verona, ne’ con il più classico 4-4-2.

Calciomercato Milan, Ben Arfa si avvicina: le ultime

Ecco allora che potrebbe tornare fortemente d’attualità il nome di Hatem Ben Arfa, talento purissimo ma dal carattere un tantino vivace. Il classe ’87 gioca nel Nizza ma è in scadenza di contratto il prossimo giugno. Nel discorso relativo agli esterni d’attacco il suo profilo rientra benissimo, visto che ha quasi sempre giocato in ruoli simili e fatto intravedere doti da ala perfetta, come la rapidità palla al piede, i tagli verticali e anche lo spirito di sacrificio in fase di non possesso. Il nome di Ben Arfa è stato già accostato più volte al Milan, soprattutto nel caso ormai realistico che lo vedrebbe svincolasi a fine stagione.

Secondo Tuttosport, Ben Arfa avrebbe ricevuto due proposte piuttosto concrete ad oggi: quella del Milan ormai nota e la concorrenza dei turchi del Besiktas, che potrebbero offrire qualcosa in più dal punto di vista dell’ingaggio. Ma la possibilità di giocare in Serie A, in uno dei club più prestigiosi a livello internazionale, sembra scatenare maggiormente le fantasie dell’ex Newcastle. Ben Arfa dunque sarebbe propenso a dire sì ad un contratto proveniente da casa Milan, club che a sua volta ha spesso avuto a che fare con colpi a parametro zero. Nelle prossime settimane gli aggiornamenti.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi