Chievo-Milan+0-0%2C+le+pagelle+della+Gazzetta%3A+male+il+centrocampo
milanliveit
/2016/03/14/chievo-milan-0-0-le-pagelle-della-gazzetta-male-centrocampo/amp/
Milan News

Chievo-Milan 0-0, le pagelle della Gazzetta: male il centrocampo

Andrea Bertolacci e Massimo Gobbi (©Getty Images)

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle del Milan dopo il match di campionato di turno, ovvero quello di ieri contro il Chievo Verona terminato con uno 0-0 che non fa contento nessuno. La squadra rossonera, guidata dal secondo Nenad Sakic per la squalifica di Sinisa Mihajlovic, ha disputato un secondo tempo appena sufficiente rispetto ad una prima frazione di gara totalmente sotto ritmo e anche piuttosto distratta.

Ecco perché tra i migliori in campo c’è Christian Abbiati, a 39 anni salvatore della patria con un paio di parate fondamentali a freddo, dopo il suo ingresso in campo al posto di Gigio Donnarumma contuso al volto. Il secondo portiere veterano ha salvato il Milan dalle sue distrazioni difensive che potevano costare caro. Tra i promossi spicca il capitano di giornata Ignazio Abate, l’unico a spingere con continuità e comportarsi bene nel suo lavoro da esterno, con una traversa a proprio carico che ancora grida vendetta. La ‘rosea’ salva anche Alex che in difesa giganteggia e concede molto poco, rispetto al collega Alessio Romagnoli più distratto e caotico del solito.

Flop totale invece per centrocampo e attacco del Milan: la giornata grigia di Verona si evince dalla prova incolore di Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura, ben controllati dai mediani avversari e mai in grado di creare la superiorità numerica nel mezzo. Statici e spesso imprecisi invece sia Andrea Poli che Andrea Bertolacci, entrambi all’ennesima occasione gettata al vento. Già detto invece dello scarso feeling per il duo Bacca-Menez, impalpabili nella loro prestazione offensiva.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi