Rivoluzione+Milan%3A+chi+resta+e+chi+parte
milanliveit
/2016/03/15/calciomercato-milan-rivoluzione-chi-resta-chi-parte/amp/
Calciomercato Milan

Rivoluzione Milan: chi resta e chi parte

Andrea Poli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si avvicina il tempo dei bilanci per il Milan e non solo. Mancano 9 giornate alla fine del campionato e i rossoneri dovranno lottare ancora, fino alla fine, per ottenere almeno la qualificazione in Europa League, ormai unico obiettivo per la squadra visto che il terzo posto sembra ormai irraggiungibile. Senza dimenticare, ovviamente, la finale di Coppa Italia, che si giocherà il prossimo 21 maggio.

Christian Abbiati e Ignazio Abate hanno lanciato l’allarme con le forti dichiarazioni del dopo Chievo-Milan. Ora spetta a Sinisa Mihajlovic prendere in mano la situazione; il serbo, in questo finale di stagione, si affiderà solo a chi è in grado di dare il 100%. Inoltre, come riportato da Calciomercato.com, potrebbe dare spazio a quei calciatori che devono essere valutati in ottica calciomercato.

Calciomercato Milan: Bertolacci rischia, Poli cerca la conferma

Partiamo dai portieri. Gianluigi Donnarumma è il futuro, Abbiati è ancora affidabile e lo ha dimostrato proprio domenica scorsa. A fine stagione tornerà Gabriel dal prestito al Napoli; vedremo come il Milan si comporterà in merito. Per quanto riguarda la difesa, i rossoneri ripartiranno da Alessio Romagnoli, Alex e Cristian Zapata. Questi ultimi due, infatti, hanno convinto società ed allenatore e vanno verso il rinnovo. Abate e Luca Antonelli convincono, Davide Calabria e Mattia De Sciglio invece rischiano, anche perché a luglio arriverà Leonel Vangioni dal River Plate.

Capitolo centrocampo. Andrea Bertolacci non si è ancora scrollato il peso dei 20 milioni spesi per lui, e la pazienza in casa rossonera sta per esaurirsi. Con l’infortunio di Juraj Kucka, si giocano importanti chance José Mauri, Manuel Locatelli (che non partirà con l’Italia under19 a causa dell’infortunio dello slovacco) e soprattutto Andrea Poli, elogiato pubblicamente da Mihajlovic e non solo in questi mesi per impegno e dedizione. Riccardo Montolivo, invece, l’unico punto fermo della mediana: domenica prossima, contro la Lazio, dovrebbe tornare a disposizione del tecnico dopo l’infortunio.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione