Tavecchio%3A+%26%238220%3BConte+lascer%C3%A0+la+Nazionale+dopo+l%26%238217%3BEuropeo%26%238221%3B
milanliveit
/2016/03/15/tavecchio-conte-lascera-la-nazionale-leuropeo/amp/
Non Solo Milan

Tavecchio: “Conte lascerà la Nazionale dopo l’Europeo”

Antonio Conte e Carlo Tavecchio (Getty Images)

La notizia era nell’aria, l’intenzione già appurata da tempo. Oggi è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Conte non sarà più l’allenatore della Nazionale italiana, il suo incarico terminerà dopo la fine degli Europei 2016 che si disputeranno a giugno in Francia.

E’ stato come previsto il presidente Figc Carlo Tavecchio a comunicare la decisione dell’attuale c.t.; l’edizione on-line del Corriere dello Sport ha riportato le parole del dirigente federale a margine del Consiglio che si terrà quest’oggi a Via Allegri. “Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la mancanza della quotidianità dell’allenamento. Lo trovo comprensibile per un allenatore della sua portata”.

Conte dunque sarà libero da luglio in poi di tornare ad allenare; sempre oggi potrebbe arrivare l’ufficialità del suo prossimo incarico nel Chelsea, club inglese che starebbe per puntare sull’ex juventino dopo il flop José Mourinho. Anche il Milan aveva sperato in passato di convincere Conte a lasciare l’azzurro per riportare in alto la squadra rossonera, ma il futuro sarà la Premier League.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi