Il+Milan+che+Berlusconi+vuole+costruire+attorno+a+Ibrahimovic
milanliveit
/2016/03/17/berlusconi-costruire-milan-ibrahimovic/amp/
Milan News

Il Milan che Berlusconi vuole costruire attorno a Ibrahimovic

Ibrahimovic con Galliani, Berlusconi e Raiola (©Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, l’obiettivo di Silvio Berlusconi è quello di riportare Zlatan Ibrahimovic. Il presidente vorrebbe costruire il Milan del futuro attorno a lui, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain a giugno 2016.

Il progetto del patron rossonero prevede di mettere insieme una squadra composta da giocatori soprattutto ‘made in Italy’, possibilmente giovani e di grande prospettiva. L’attuale organico prevede già talenti come Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Rodrigo Ely, José Mauri e Manuel Locatelli. L’intento di Berlusconi è quello di avere un gruppo di lottatori al servizio del centravanti svedese. Ovviamente l’organico andrà rinforzato, però prima si penserà a sfoltire ed alleggerire il monte ingaggi.

Secondo il Corriere dello Sport, tra i possibili partenti c’è anche Carlos Bacca, giocatore dal quale potrebbe essere ricavata una somma importante. Anche il deludente Andrea Bertolacci non è certo di rimanere. In dubbio pure Alex e Cristian Zapata, in scadenza di contratto. Si cercherà un giovane centrale di valore per affiancare Romagnoli. Altri in bilico sono Luiz Adriano e Jeremy Menez, che sembrano destinati all’addio. L’idea è quella di riuscire a far coesistere l’elevato stipendio di Ibrahimovic con un bilancio societario che per il 2014 ha fatto segnare un -91 milioni e che per il 2015 ci andrà molto vicino.

Secondo noi il quadro dipinto dal giornalista Furio Fedele, cioè quello di un Milan di giovani italiani costruito attorno a Ibrahimovic, ci sembra un po’ utopistico. Il motivi sono presto detti: la stella del PSG vuole vincere, vuole far parte di un progetto serio e chiaro, vuole essere pagato molto. Lo svedese viaggia verso i 35 anni e sullo stipendio difficilmente concederà grossi sconti rispetto ai circa 15 milioni netti annui che percepisce in Francia. Il club rossonero non può neppure avvicinarsi a una simile cifra. L’affare ci sembra alquanto utopistico e solo l’ingresso di nuovi soci potrebbe cambiare le carte in tavola.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan