CALCIOMERCATO MILAN – Emanuel Mammana è uno degli obiettivi ormai risaputi del Milan per la prossima estate e sembra che Adriano Galliani stia lavorando sotto traccia per assicurarselo e comporre così una coppia di giovani di grande prospettiva al centro della difesa con Alessio Romagnoli.
Il talento classe 1996 in forza al River Plate è molto ambito sia in Italia che in Spagna, dunque non sarà facile assicurarselo. Il club di via Aldo Rossi ha ottimi rapporti con i Millonarios e già a gennaio aveva discusso in merito a un possibile trasferimento di Leonel Vangioni, terzino sinistro in scadenza di contratto che sbarcherà a Milanello dal primo giugno e sarà tesserabile a parametro zero.
Sul fronte Mammana intanto si registrano delle novità molto importanti.
Secondo quanto rivelato dal blog ufficiale di Gianluca Di Marzio, noto giornalista sportivo esperto di calciomercato, domenica ci sarà un incontro importante tra gli agenti di Mammana e il River Plate per discutere del prezzo del cartellino e delle varie condizioni poste per la vendita del giocatore. La valutazione si dovrebbe aggirare attorno agli 8-10 milioni di euro e bisognerà vedere se il club argentino accetterà eventuali pagamenti dilazionati e/o la presenza di bonus nell’affare. Una volta terminato il vertice, l’entourage del ragazzo riferirà l’esito sia al Milan che al Napoli.
Sono le due società italiane ad essere in pole position per l’acquisto di Mammana. Entrambe aspettano notizie dall’Argentina per poi valutare un eventuale assalto deciso per l’acquisto definitivo. Non c’è l’intenzione di alimentare aste, però bisognerà fare attenzione alla concorrenza estera. Nella Liga sono Valencia e Siviglia i club che hanno manifestato maggiore interesse e che potrebbero cercare di recuperare terreno al più presto. Per 10 milioni di euro il talento classe 1993 sicuramente lascerà Buenos Aires, bisognerà vedere chi vorrà investire tale somma. Non ci sono neanche problemi di passaporto, in quanto il calciatore è in possesso anche di quello italiano.
Redazione MilanLive.it