Milan-Lazio%2C+il+3-1+%C3%A8+punteggio+ormai+d%26%238217%3Bobbligo
milanliveit
/2016/03/19/milan-lazio-3-1-punteggio-ormai-dobbligo/amp/
Milan News

Milan-Lazio, il 3-1 è punteggio ormai d’obbligo

L’esultanza del Milan dopo gol di Mexes (Getty Images)

Negli ultimi precedenti tra Milan e Lazio, che si sia giocato a San Siro o allo stadio Olimpico, il 3-1 è divenuto risultato fisso per l’una o per l’altra compagine. Ecco perché gli scommettitori stanno puntando forte su questo punteggio finale in vista del posticipo di domani sera. La Gazzetta dello Sport ricorda questo particolare trend, cominciato nella prima giornata di campionato della stagione 2014-2015.

L’esordio ufficiale da allenatore di Filippo Inzaghi fu infatti accompagnato da un successo interno per 3-1 sulla Lazio: per un’ora abbondante i rossoneri dominarono andando in gol con Keisuke Honda, Sulley Muntari e Jeremy Menez prima dell’autorete di Alex che rese meno amara la sconfitta dei capitolini. Nel match di ritorno a gennaio 2015 fu invece la Lazio ad imporsi per 3-1: Menez illuse il Milan, che crollò nella ripresa per colpa della doppietta di Marco Parolo e di una rete del solito Miroslav Klose.

Anche la gara d’andata della stagione in corso è terminata con lo stesso punteggio, ma stavolta per il Milan in trasferta: quella che all’epoca fu definita la miglior prova della formazione di Sinisa Mihajlovic in campionato si aprì grazie al colpo di Andrea Bertolacci nel primo tempo, a cui fecero seguito i centri di Philippe Mexes e Carlos Bacca. Il primo gol in A di Kishna definì l’ormai classico risultato tra rossoneri e biancocelesti.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi