CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro del Milan è incerto, tra trattative con investitori straniere il cui epilogo non è prevedibile e un Silvio Berlusconi i cui piani futuri non sono chiari. Una delle certezze, però, sembra essere l’addio di Mario Balotelli.
Tornato in prestito secco a Milanello ad agosto, un anno dopo la cessione al Liverpool per circa 20 milioni di euro, l’attaccante sembrava aver iniziato con il piglio giusto la sua seconda avventura in rossonero. Ma dopo un paio di parte, è stato messo k.o. da una pubalgia per mesi non gli ha consentito di scendere in campo. Al rientro, l’ex Inter e Manchester City non ha affatto impressionato in quanto ad atteggiamento e prestazioni. Tutti gli indizi portano verso un nuovo addio e sono emerse nuove indiscrezioni in merito.
Secondo quanto rivelato dal portale calciomercato.com, Jurgen Kloop ha chiesto alla dirigenza del Liverpool di informarsi presso il Milan in merito a quello che sarà il futuro di Balotelli. I Reds vogliono capire se ci sono possibilità che il club di via Aldo Rossi decida di acquistare il giocatore a titolo definitivo, dopo averlo avuto in prestito secco e con buona parte dell’ingaggio pagato da loro.
In questo momento, però, Adriano Galliani e Silvio Berlusconi non pensano affatto alla conferma di Balotelli. Salvo colpi di scena sorprendenti, che non sono mai da escludere quando di mezzo c’è Mino Raiola, il calciatore tornerà a Liverpool. La decisione è stata presa. La società rossonera non ha intenzione di fare un investimento sull’attaccante.
Intanto Raiola, agente di Balotelli, sta lavorando per trovare una soluzione per il futuro del suo assistito. Il Liverpool vuole liberarsi del giocatore e sicuramente sarà disposto anche a svenderlo pur di non averlo più a libro paga. Klopp non intende puntare su di lui. Bisognerà vedere se verrà trovata una sistemazione in Italia oppure nuovamente all’estero. Difficile che venga concessa una nuova chance in un club importante. E’ probabile che Mario debba ripartita da una piazza di medio livello, dove magari avere più garanzie di essere al centro del progetto.
Redazione MilanLive.it