CALCIOMERCATO MILAN – Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli sono senza dubbio tra le note più liete del Milan di Sinisa Mihajlovic in questa stagione. Due giovani che hanno mostrato grandi qualità e che potrebbero tranquillamente diventare dei futuri campioni nei rispettivi ruoli se il loro rendimento continuerà a crescere.
Per i tifosi rossoneri questa non è stata un’annata esaltante, seppur migliore delle due passate, ma qualcosa di positivo si è visto. Il 17enne portiere campano e il 20enne difensore centrale romano certamente sono stati tra i giocatori più apprezzati. Non è un caso se ci sono top club sulle loro tracce e la tifoseria già trema.
Secondo quanto rivelato oggi dal quotidiano Il Giornale, sono già giunte offerte pesanti sia per Donnarumma che per Romagnoli da parte di Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea. Si tratta di tre big del calcio europeo che non hanno problemi di soldi e possono avanzare proposte economiche importantissime sia ai giocatori che al Milan. In più occasioni sono stati visti dei loro emissari a San Siro per seguire i due talenti rossoneri.
Considerata la praticamente certa esclusione dalla Champions League e anche la nuova passività di bilancio, viene da domandarsi se il club di via Aldo Rossi potrebbe valutare alcune offerte per i suoi giovani gioielli. Il timore dei tifosi è di vederli già partire per essere rimpiazzati da sostituti di livello inferiore. La sensazione, però, è che Donnarumma e Romagnoli rimarranno a Milano. Il giocatore ad essere sacrificato nella prossima sessione estiva del calciomercato dovrebbe essere Carlos Bacca, che viaggia verso i 30 anni e che può consentire alla dirigenza di incassare circa 35-40 milioni di euro. Bayern Monaco e Arsenal sono molto interessati al colombiano.
Per quanto riguarda Donnarumma e Romagnoli, parliamo di due ragazzi che al Milan si trovano bene e che sono anche legati ai colori rossoneri. Però sono ambiziosi e le loro ambizioni dovranno andare di pari passo con quelle del club. Se non verrà costruita una squadra competitiva, è probabile che tra qualche anno i due decidano di cedere alla corte di qualche big straniera. Non solo per motivi economici, ma soprattutto progettuali. Silvio Berlusconi ha il dovere di fare in modo che ciò non avvenga.
Redazione MilanLive.it