Milan%2C+la+situazione+prestiti%3A+Matri+torna%2C+El+Shaarawy+no
milanliveit
/2016/03/24/calciomercato-milan-la-situazione-dei-prestiti/amp/
Calciomercato Milan

Milan, la situazione prestiti: Matri torna, El Shaarawy no

Gonzalo Rodriguez e Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Acqusti, cessioni e non solo. Come ogni inizio d’estate il mercato del Milan sarà ostacolato da un altro cruccio onnipresente, ovvero la situazione dei calciatori in prestito di proprietà rossonera. A giugno saranno molti gli elementi attualmente a titolo temporaneo in altre squadre pronti a tornare in casa Milan. Si tratta di esuberi o calciatori dall’ingaggio esoso che complicheranno alcuni piani societari. Il portale Calciomercato.com ha provato ad evidenziare le varie situazioni tra chi tornerà alla base e chi invece può essere riscattato definitivamente.

Calciomercato Milan, caos prestito. Chi rientra…

Michael Agazzi (©Getty Images)

Molti, troppi di questi esuberi sono destinati a ritrovarsi a Milanello per il prossimo raduno estivo, con tanti punti interrogativi sul proprio futuro. Il primo di questa lista è Alessandro Matri, attaccante attualmente in prestito alla Lazio ma senza chance di essere trattenuto nella capitale. La sua carriera recente è peggio di una trottola, viste le esperienze tra Cagliari, Juventus, Milan, Genoa e appunto Lazio. Chissà cosa gli riserverà il futuro, ma di certo in estate sarà da considerarsi nuovamente un rossonero a tutti gli effetti.

Ben due portieri di ritorno: Gabriel dal Napoli e Michael Agazzi dal Middlesborough, entrambi con pochissime presenze a loro favore. Il futuro dei due estremi difensori dipenderà anche dal destino degli attuali portieri rossoneri Lopez e Abbiati. Sarà a Milanello anche il difensore Jherson Vergara, oggi al Livorno: per lui ipotesi rinnovo e altro prestito altrove. Pure molti giovani talenti rivedranno i colori rossoneri prima di stabilire il proprio destino: è il caso dei vari Davide Di Molfetta (Benevento), Matteo Pessina (Catania) e Giacomo Beretta (pro Vercelli).

…E chi verrà riscattato altrove!

Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

C’è chi invece è sicuro, o quasi, di restare dov’è, di ottenere un riscatto dalla squadra in cui milita attualmente, buone notizie insomma per il Milan che riceverà dunque anche delle somme in entrata per la cessione definitiva di questi calciatori. Il primo è sicuramente Stephan El Shaarawy, che sancirà il suo addio ai rossoneri a giugno quando la Roma lo riscatterà al 100%, viste le ottime prestazioni che hanno subito convinto Luciano Spalletti e compagnia a trattenerlo.

Oltre al ‘Faraone’ il Milan potrebbe salutare Suso, lo spagnolo che piace tanto al Genoa e che pian piano si sta imponendo dopo alcune difficoltà iniziali. Idem per Gabriel Paletta: il centrale italo-argentino è all’Atalanta, che vuole blindarlo per costruire attorno a lui la difesa del futuro, ma il Milan non sarebbe così scontento nel caso remoto possa rientrare in rosa a giugno. Spunta poi il mistero Hachim Mastour, il talentino italo-marocchino che è stato prestato al Malaga fino a giugno 2017 con diritto di riscatto e contro-riscatto già fissati; l’attaccante però sta giocando col contagocce e si potrebbe decidere per un rientro anticipato in estate.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

 

Scritto da
Keivan Karimi