Milan%2C+De+Sciglio%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Besordio+in+Champions+fu+un+sogno%26%238221%3B
milanliveit
/2016/03/27/milan-de-sciglio-esordio-champions-sogno/amp/
Milan News

Milan, De Sciglio: “L’esordio in Champions fu un sogno”

Mattia De Sciglio e Nicolas Burdisso (©Getty Images)

Mattia De Sciglio recentemente ha festeggiato le 100 presenze al Milan, con cui ha esordito in Prima Squadra il 28 settembre 2011 a 18 anni in occasione del match della fase a gironi della Champions League disputata a San Siro contro i cechi del Viktoria Plzen e conclusasi con il risultato di 2-2.

Il terzino rossonero, interpellato dai microfoni di Milan Channel, ha ricordato quella serata speciale: “Me la ricordo bene, eravamo già qualificati ma in una competizione come la Champions non bisogna mai fare brutte figure. Ero teso, si trattava di una giornata che avevo sempre sognato. Non facemmo una bella partita, Allegri era arrabbiato perché ci siamo fatti rimontare due gol. Nonostante ciò, per me fu un bel giorno“.

De Sciglio è divenuto poi titolare nella stagione seguente, dove si mise in luce come difensore versatile, bravo a giocare sia a destra che a sinistra, attento in fase di copertura e abile a spingere. Purtroppo non è poi riuscito a ripetere quell’annata, anche a causa di alcuni infortuni che non gli hanno permesso di avere continuità. Ma sembra comunque che ci sia qualcosa che blocchi la crescita di questo ragazzo, che ricevette pure un’investitura importante da parte di Paolo Maldini.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan