Dalla+Francia%3A+forte+accelerata+del+Milan+per+Ben+Arfa
milanliveit
/2016/03/30/calciomercato-milan-accelerata-ben-arfa/amp/
Calciomercato Milan

Dalla Francia: forte accelerata del Milan per Ben Arfa

Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan in pole position per Hatem Ben Arfa. L’esterno-trequartista del Nizza, dopo le esperienze in Premier League con Newcastle prima e Hull City poi, si è lasciato alle spalle gli infortuni e i problemi di natura caratteriale ed è riuscito finalmente a far esplodere tutto il suo talento. Si tratta di un calciatore abilissimo dal punto di vista tecnico, bravo nel dribbling e nell’uno contro uno. Può essere impiegato sia da esterno che da trequartista, in possesso di un mancino davvero fantastico. Si è trasferito in Francia nell’estate scorsa, ma con un contratto di solo un anno. In scadenza a giugno, dunque, ha attirato su di sé le attenzioni di numerosi club, fra questi anche Inter e, appunto, Milan.

Calciomercato Milan, rossoneri in vantaggio per Ben Arfa

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, la società di via Aldo Rossi avrebbe superato la concorrenza e ora sarebbe in vantaggio rispetto alle altre per Ben Arfa. Secondo quanto riportato dal portale mercato365.comAdriano Galliani si è convinto e ora è pronto a sferrare l’assalto decisivo. Una vera e propria accelerazione, così da bruciare la concorrenza e anticipare tutti. Il calciatore è seguito da tempo anche dall’Inter di Roberto Mancini, ma ora i rossoneri possono mandare in porto la trattativa.

Nel corso di questa stagione in Francia, Ben Arfa ha messo a segno ben 13 reti e 4 assist nelle 30 partite fra campionato e coppe di lega. Con le sue prestazioni sta trascinando il Nizza nella lotta alla Champions League: i rossoneri della Costa Azzurra sono attualmente al terzo posto a +1 sul Lione. A 29 anni, da poco compiuti, l’ex Newcastle potrebbe avere a disposizione una nuova occasione per giocare ad alti livelli.

Il Milan pensa a lui per sostituire Jeremy Menez, destinato a partire. Con l’attaccante ex Paris Saint-Germain ha fatto parte della Francia  campione d’Europa under 17 nel 2004, formazione in cui erano presenti anche calciatori del calibro di Samir Nasri e Karim Benzema.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione