CALCIOMERCATO MILAN – La certezza per l’estate prossima in casa Milan è che arriverà sicuramente un nuovo difensore centrale. Le conferme arrivano dalle notizie riguardanti gli addii di Philippe Mexes, ormai ai titoli di coda dopo una stagione ai margini, e di Alex che ha da poco rifiutato il rinnovo di contratto annuale. I rossoneri sono dunque alla caccia di almeno uno stopper titolare, un profilo giovane che si integri a lungo termine con Alessio Romagnoli, attualmente considerato l’inamovibile del reparto arretrato.
Tanti i nomi fatti di recente in casa rossonera per reperire un difensore di talento. Il più corteggiato resta Emanuel Mammana, classe ’96 del River Plate con il quale c’è stato già qualche ammiccamento recente. Ma nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di un altro interessante profilo per la difesa.
Già si era vociferato ad inizio mese di un sondaggio concreto da parte del Milan per Niklas Süle, difensore centrale coriaceo classe 1995, di nazionalità tedesca ed in forza all’Hoffenheim. Tanta qualità e forza fisica per questo ‘gigante’ nativo di Francoforte, ormai da parecchi anni però all’interno della rosa dei bianco-blu. Le sue recenti prestazioni sembrano aver fatto rizzare le antenne di molte società europee, tra cui il Milan che avrebbe intravisto in Süle un rinforzo adeguato, con tutte le caratteristiche necessarie per far coppia con Romagnoli in difesa nella prossima stagione: giovane, fisicamente roccioso e tecnicamente tutt’altro che impreparato.
Il problema, come scrive oggi il magazine sportivo spagnolo Don Balòn, è che oltre al Milan altri importanti club nelle ultime ore avrebbero preso appunti sul tedesco appena ventunenne: il Real Madrid ad esempio si sarebbe detto attratto dalle potenziali qualità di Süle, così come il Liverpool, uno dei club che in Europa punta e investe maggiormente sui giovani talenti internazionali. Sarà ardua per Adriano Galliani spuntarla, servirà tempismo e idee chiare per un investimento che potrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro.
Redazione MilanLive.it