Witsel+preferisce+la+Roma+a+Juventus+e+Milan%3A+le+ultime
milanliveit
/2016/03/30/calciomercato-milan-witsel-preferisce-la-roma-situazione-dettagli/amp/
Calciomercato Milan

Witsel preferisce la Roma a Juventus e Milan: le ultime

Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Resta ancora aperte le porte per Axel Witsel. Il Milan è sempre una possibilità, anche se nel corso degli ultimi mesi allo Zenit San Pietroburgo non sono state avanzate offerte economicamente importante per portarlo a Milanello. il club russo nel lontano 2012 lo pagò circa 40 milioni di euro dal Benfica. Con lui il centrocampo rossonero acquisirebbe muscoli, intensità e qualità: tutte caratteristiche che latitano in quel reparto. La scorsa estate Galliani preferì spendere 20 milioni per Bertolacci, scelta che sin qui è sembrata piuttosto errata viste le prestazioni dell’ex Genoa.

Calciomercato Milan, la Roma nel futuro di Witsel? La situazione

Il giocatore ha chiaro il proprio futuro: a fine stagione non rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2017. Se il club russo non vorrà perderlo a zero tra un anno dopo aver speso parecchi milioni per il suo cartellino, dovrà abbassare le pretese economiche. Serviranno comunque almeno oltre 25 milioni per acquistarlo. A soli 27 anni il belga può ancora essere parecchio deciso.

Axel Witsel (©Getty Images)

Su di lui oltre al club di via Aldo Rossi, è forte la concorrenza di altre due italiane: Juventus e Roma. I bianconeri lo seguono da parecchi mesi, ma la scorsa estate virarono su Khedira per rimpiazzare i partenti Pirlo e Vidal. Per i giallorossi invece la situazione è diversa. Pare che alla fine di questa stagione Miralem Pjanic possa lasciare la capitale, così come ha dichiarato lui stesso: “Se arriverà un’offerta, ne parleremo e si troverà un’accordo”. In caso di cessione del serbo, servirà un sostituto all’altezza e il profilo di Witsel potrebbe essere il più adatto.

A tal proposito i colleghi di Telelombardia riferiscono che il belga preferirebbe proprio la destinazione giallorossa, in quanto ritroverebbe il suo ex allenatore allo Zenit Luciano Spalletti. Al momento però in vantaggio è la Juve, che avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del calciatore.

A questo punto il Milan sembra tagliato fuori, a meno che in via Aldo Rossi non decidano di fare sul serio e preparare un’offerta importante e decisa. I rinforzi per la prossima stagione serviranno, al di là di chi siederà sulla panchina: sarà compito di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani decidere su quali giocatori puntare, i tifosi attendono.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida