CALCIOMERCATO MILAN – Quella che doveva essere la stagione del rilancio si è trasformata, invece, un’altra stagione negativa per Mattia De Sciglio. Il terzino 23enne non ha convinto Sinisa Mihajlovic ed è finito a fare da riserva a Ignazio Abate e Luca Antonelli. E’ la prima alternativa ai due titolari, visto che è in grado di giocare su entrambe le fasce.
Vista la sua situazione, è normale che circolino alcune indiscrezioni di calciomercato che lo danno lontano da Milano per la prossima estate. Si è parlato molto di un forte interesse da parte della Juventus. Andiamo a vedere come stanno le cose in questo preciso momento.
Già ieri si era diffusa la voce relativa alla ad un’offerta da 10 milioni di euro da parte della Juventus per De Sciglio e oggi il quotidiano Tuttosport l’ha confermata. Il Milan sta valutando se accettare o meno tale proposta, che consentirebbe di avere un po’ di denaro da reinvestire poi nella campagna acquisti. Adriano Galliani e Silvio Berlusconi dovranno valutare bene il rischio di andare a rinforzare un’acerrima rivale come già avvenuto nel recente passato con Andrea Pirlo, lasciato libero e poi finito ai bianconeri.
L’addio di De Sciglio non creerebbe dei buchi nella difesa del Milan, dato che a destra c’è comunque il giovanissimo Andrea Calabria e a sinistra ci sarà l’innesto di Leonel Vangioni del River Plate. Il terzino rossonero in questo momento non trova spazio e sembra essere bloccato mentalmente quando scende in campo. Forse cambiare aria può aiutarlo. Massimiliano Allegri, che lo fece esordire ai tempi della sua esperienza a Milano, lo accoglierebbe a braccia aperte. La Juventus cerca un laterale destro che possa far rifiatare Stephan Lichtsteiner. Vedremo se l’operazione andrà a concretizzarsi a fine stagione.
Redazione MilanLive.it