Atalanta-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+confermato+Luiz+Adriano
milanliveit
/2016/04/01/atalanta-milan-probabili-formazioni-luiz-adriano/amp/
Milan News

Atalanta-Milan, probabili formazioni: confermato Luiz Adriano

Luiz Adriano (©Getty images)

Domenica alle ore 15 il Milan affronta l’Atalanta a Bergamo e va alla ricerca di una vittoria che manca da tre giornate. I rossoneri di Sinisa Mihajlovic si sono fermati e hanno bisogno di riprendere la loro marcia per la conquista di un posto in Europa League, possibilmente senza dover passare attraverso il fastidioso preliminare di fine luglio. Attualmente il sesto posto costringerebbe la squadra a disputarlo e a dover così saltare la remunerativa International Champions Cup 2016 negli Stati Uniti.

Andiamo a dare uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della sfida Milan-Atalanta di domenica pomeriggio.

Atalanta-Milan: probabili formazioni

Sinisa Mihajlovic è intenzionato a confermare il modulo 4-4-2 e non dovrebbero cambiare neppure gli uomini della formazione titolare rispetto alla partita contro la Lazio. Quindi tra i pali Gianluigi Donnarumma, difesa a quattro composta da Ignazio Abate, Cristian Zapata (Alex è in dubbio), Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. A centrocampo sulle fasce agiranno ancora Keisuke Honda a destra e Giacomo Bonaventura a sinistra. Gli interni saranno invece Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. In attacco conferme per la coppia Carlos Bacca-Luiz Adriano. Un Milan senza novità, dunque.

Nell’Atalanta, reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato, Edi Reja opterà ancora per lo schieramento 4-2-3-1. In porta Marco Sportiello, davanti a lui il quartetto Masiello-Paletta-Toloi-Dramè. Il duo di centrocampo chiamato a proteggere la retroguardia sarà composto da Marten de Roon e Luca Cigarini. Sulla trequarti ancora Jasmin Kurtic, Alessandro Diamanti e Alejandro Gomez. Il terminale offensivo dovrebbe essere Mauricio Pinilla, ma Marco Borriello sgomita per una maglia da titolare.

 

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Dramé; Cigarini, De Roon; Kurtic, Diamanti, Gomez; Pinilla (Borriello)

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata (Alex), Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.