Milan%2C+Betis+su+Diego+Lopez.+Ely%2C+Mauri+e+Calabria+in+prestito
milanliveit
/2016/04/02/calciomercato-milan-betis-diego-lopez-ely-mauri-calabria/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Betis su Diego Lopez. Ely, Mauri e Calabria in prestito

Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani in ogni sessione di mercato ripete che prima vanno effettuate le cessioni e poi si andrà ad operare in entrata. Tra qualche mese sentiremo sicuramente la famosa frase: “Non arriva nessuno se non parte qualcun altro“. Ormai i tifosi la conoscono da tempo e questo leitmotiv non è destinato a cambiare prossimamente.

In casa rossonera ci sono diversi giocatori proni a fare le valigie, chi per trasferirsi a titolo definitivo e chi invece per andarsene solamente in prestito con il fine di giocare di più e poi rientrare a Milanello con un bagaglio di esperienza e maturità che possa consentirgli di tornare utile alla causa.

Andiamo a vedere qualche nome.

Calciomercato Milan, Diego Lopez verso Siviglia. Tre giovani in prestito

Diego Lopez è uno di quelli destinato a lasciare il Milan senza più farvi ritorno. Il portiere 34enne ha perso il posto da titolare a favore del 17enne Gianluigi Donnarumma e nelle gerarchie è stato scavalcato anche da Christian Abbiati. Il suo futuro è lontano da Milano, probabilmente ci sarà un ritorno in Spagna. Secondo quanto rivelato da estadiodeportivo.com, il Betis Siviglia ha messo nella propria lista degli obiettivi l’estremo difensore rossonero nell’ottica di andare a sostituire l’attuale titolare, Antonio Adan, sul quale è piombato un Marsiglia disposto a investire gli 8 milioni di euro della clausola rescissoria. Con questi soldi la società andalusa potrebbe accontentare le richieste economiche di Diego Lopez, che in Italia guadagna 2,5 milioni netti annui e che dovrà necessariamente rivedere questo importo al ribasso almeno un po’. Sule sue tracce restano anche il Celta Vigo e alcuni club inglesi.

Tra coloro che invece dovrebbero andarsene solamente con la formula del prestito ci sono Davide Calabria, Rodrigo Ely e Josè Mauri. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Questi tre giovani hanno avuto poco spazio in questa stagione ed è normale che vogliano andare a giocare altrove per dimostrare di poter poi meritare la maglia del Milan. Si cercherà una soluzione soddisfacente per loro e per il club.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.