CALCIOMERCATO MILAN – Nel programma di rafforzamento ‘giovane’ del Milan in vista della prossima stagione entrerebbe benissimo il nome del croato Mateo Kovacic. Il centrocampista classe 1994, nato a Linz ma come detto di chiare origini balcaniche, è uno dei calciatori che il club rossonero sta seguendo maggiormente negli ultimi tempi, almeno secondo quanto scrivono i giornali italiani ed esteri. Lo abbiamo già riportato poco tempo fa. L’ex Inter tornerebbe molto volentieri in Italia dopo l’esperienza nerazzurra, visto che al Real Madrid non riesce ad avere continuità di spazio e di prestazione. Un futuro dunque tutto da scrivere per il talento della Nazionale croata.
Le ultime novità in tal senso arrivano dalla Spagna, precisamente dall’edizione on-line del quotidiano AS; si parla di un Kovacic decisamente poco motivato nel Real Madrid di oggi, visto che il tecnico Zinedine Zidane, che ha sostituito qualche mese fa Rafa Benitez, non lo vede di buon occhio e non convoca in prima squadra il croato dal match contro il Las Palmas del 13 marzo scorso, quando l’ex interista ha anche contribuito alla vittoria in extremis dei blancos. Una situazione difficile per Kovacic, ma il Milan può arrivare in suo soccorso.
I rossoneri, secondo la stampa iberica, sono pronti a chiedere il prestito, anche oneroso, del centrocampista 22enne, regista offensivo che potrebbe giocare sia davanti alla difesa che dietro le punte come trequartista. Il ragazzo tornerebbe volentieri come detto in Serie A, ma il Real Madrid è poco convinto di cederlo a condizioni favorevoli. L’ipotesi migliore sarebbe aspettare eventuali rinforzi dal mercato, dunque almeno fin dopo l’Europeo 2016, prima di decidere il destino di Kovacic. Ma l’idea di un prestito in una piazza prestigiosa come Milano, dove possa giocare con continuità ad alti livelli, potrebbe non dispiacere affatto al club madrileno, che spera di ritrovare così in futuro un calciatore più maturo e valorizzato.
Redazione MilanLive.it