PSG-Ibrahimovic%3A+offerta+annuale%2C+poi+pensione+dorata+in+Qatar
milanliveit
/2016/04/08/calciomercato-milan-psg-ibrahimovic-qatar/amp/
Calciomercato Milan

PSG-Ibrahimovic: offerta annuale, poi pensione dorata in Qatar

Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic e il suo futuro incerto rappresentano sempre un tema attuale e molto dibattuto. Il contratto del centravanti svedese con il Paris Saint Germain scade a giugno 2016 e il diretto interessato aveva fatto intendere che non ci fossero possibilità per un rinnovo. Scherzosamente aveva detto che sarebbe rimasto solamente se avessero messo una sua statua al posto della Torre Eiffel.

Invece Mino Raiola, il suo agente, ha sempre tenuto le porte aperte a ogni soluzione, compresa quella di una permanenza a Parigi. Nel PSG l’ex Milan è diventato un vero idolo e il pubblico lo ama, lo acclama e vorrebbe che rimanesse ancora per vincere nuovi trofei insieme.

La dirigenza del club parigino è intenzionata a fare di tutto per trattenere Ibrahimovic. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, lo sceicco Al Thani gli avrebbe fatto la seguente proposta: rinnovo di un anno con il PSG a 12 milioni di euro netti, poi trasferimento nel 2017 in Qatar a 50 milioni annui. Una cifra shock per Zlatan, che nelle idee del ricco imprenditore qatariota diverrebbe uno dei principali sponsor del Mondiale del 2022 che si disputerà proprio in Qatar. Questa proposta sarà sicuramente presa in considerazione dal giocatore, il quale però sembra più stimolato dall’idea di intraprendere una nuova avventura in Europa per rimanere ad alti livelli altri due anni almeno. L’ipotesi Premier League è quella che più stuzzica, visto che si tratta di un campionato prestigioso in cui non ha mai giocato nel corso della sua carriera.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan