Dall%26%238217%3BInghilterra%3A+Milan%2C+il+Leicester+ti+vuole+rubare+Locatelli
milanliveit
/2016/04/14/calciomercato-milan-il-leicester-vuole-rubare-locatelli/amp/
Calciomercato Milan

Dall’Inghilterra: Milan, il Leicester ti vuole rubare Locatelli

Manuel Locatelli (Foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra davvero giunto il momento di vedere all’opera in prima squadra il talento più chiacchierato ed elogiato allo stesso tempo del Milan di oggi, ovvero Manuel Locatelli, classe 1998. Un regista di centrocampo dotato di grande qualità, che si è affacciato da poco tra i grandi senza però avere ancora l’occasione di esordire. Con l’ingaggio di Cristian Brocchi come allenatore, sembra ormai alle porte il suo debutto, visto che lo stesso ex tecnico della Primavera ha sempre stimato Locatelli dandogli già le chiavi del suo centrocampo in allenamento.

Calciomercato Milan, il Leicester punta Locatelli

Ma se da una parte il Milan è curioso e orgoglioso di lanciare un altro giovane in prima squadra dopo le esplosioni eccellenti di Gigio Donnarumma e Davide Calabria, dall’altra il club rossonero deve stare attento al solito pressing d’oltremanica. Oggi il Daily Mirror continua a far rimbalzare la notizia di un forte interesse del Leicester City per il giovane Locatelli, che sembra piacere da matti al club primatista in Premier League ed in particolare al manager Claudio Ranieri. I Foxes hanno un occhio piuttosto attento sul mercato italiano e pare che il nome di Locatelli sia uno dei primi della lista per rinforzare la rosa in futuro.

Oltre al Leicester si sarebbe mosso anche l’Arsenal per colui che in Inghilterra considerano il futuro capitano del Milan, erede sia per la fascia che per il ruolo di Riccardo Montolivo. I rossoneri devono dunque affrettarsi a blindare questo giovane centrocampista, che soltanto con le prove tra squadra Primavera e Nazionale Under 19 sembra aver scatenato un’asta tutta britannica per il proprio cartellino. Ma se il Milan vorrà davvero mantenere la promessa di puntare su una rosa tutta giovane e italiana, non potrà di certo lasciarsi sfuggire il talento di Locatelli.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi