Sky+%26%238211%3B+Affare+Milan-gruppo+cinese%3A+ostacolo+valutazione
milanliveit
/2016/04/15/affare-milan-gruppo-cinese-ostacolo-valutazione/amp/
Milan News

Sky – Affare Milan-gruppo cinese: ostacolo valutazione

Casa Milan (©Getty Images)

La notizia della giornata in casa Milan è sicuramente quella relativa alla trattativa concreta che è in corso tra Fininvest e una cordata cinese per la cessione di quote azionarie.

Sky Sport conferma spiegando che si tratta di un gruppo di dieci investitori provenienti dalla Cina che vogliono acquisire la maggioranza del club entro un anno. Si parla di quote che vanno dal 50 al 70%. Un ostacolo a questa trattativa può essere rappresentato dalla valutazione del Milan.  Con Mr. Bee Taechaubol c’era stata un’intesa sul miliardo di euro, però quella pista sembra ormai naufragata e dunque Silvio Berlusconi dovrà probabilmente abbassare le pretese.

La cordata cinese di cui tanto si parla valuta il club 600-650 milioni di euro. Difficile che possa alzarsi di molto questa stima, considerando che il Milan ha bilanci costantemente in rosso, non produce utili,ha diversi debiti, è sprovvisto di stadio di proprietà, non ha una squadra di alto valore ed è fuori dalla Champions League. Le parti stanno trattando e ci sono buone chance che si arrivi ad una fumata bianca.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan