Milan%2C+con+Brocchi+nuove+metodologie+di+allenamento
milanliveit
/2016/04/15/milan-brocchi-nuove-metodologie-allenamento/amp/
Milan News

Milan, con Brocchi nuove metodologie di allenamento

Allenamento a Milanello con Brocchi (Foto acmilan.com)

Con Cristian Brocchi è tutta un’altra storia; tutti coloro che pensavano ad un passaggio di consegne futile ed impreparato dalle mani di Sinisa Mihajlovic a quelle inesperte del giovane allenatore della Primavera si sbagliavano di grosso. Brocchi ha subito imposto, dai primi allenamenti di martedì scorso, delle nuove metodologie di lavoro presso il centro sportivo di Milanello, tutte situazioni già sperimentate durante il suo periodo nel vivaio rossonero.

Il Corriere della Sera svela i metodi innovativi ed inediti apportati dall’ex mediano, in primis l’utilizzo dei droni che seguono dall’alto tutto l’allenamento, che verrà poi visionato in seguito da Brocchi e dai suoi collaboratori con accuratezza per migliorare ogni dettaglio. Proprio il tempo speso ad analizzare i video è una parte fondamentale della seduta, visto che l’allenatore ha già utilizzato immagini delle gare della sua Primavera per spiegare movimenti e schemi ai calciatori del Milan.

Per quanto riguarda il campo, oltre a rendere non più obbligatorio il pranzo a Milanello, Brocchi ha subito cominciato ad esigere un riscaldamento a ‘croce’, ovvero quattro postazioni diverse con divisione del gruppo, per sollecitare i tempi di gioco e migliorare la prestazione su tutto il campo anche nella fase iniziale dell’allenamento. Solo i risultati e le partite vere ci diranno se tali idee saranno utili alla crescita di una squadra al momento in crisi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi