Milan%2C+anche+il+Barcellona+su+Mammana
milanliveit
/2016/04/17/calciomercato-milan-anche-barcellona-mammana/amp/
Calciomercato Milan

Milan, anche il Barcellona su Mammana

Emanuel Mammana ed Eugenio Mena (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEmanuel Mammana sarà uno dei protagonisti della sessione estiva di calciomercato. Il difensore centrale classe 1996 è nel mirino di Milan e Napoli ormai da molto tempo; a gennaio è stato vicinissimo al trasferimento alla Fiorentina, ma poi problemi diplomatici fra i viola e il River Plate hanno bloccato la trattativa.

Al calciatore piace molto la Serie A, anche per questo motivo rossoneri e partenopei sembrano in vantaggio rispetto alle altre contendenti. I Millionarios hanno comunicato poco tempo fa il prezzo del cartellino: 12 milioni. Una cifra alta, che forse la società di via Aldo Rossi non è in grado di soddisfare.

Calciomercato Milan, anche il Barcellona su Mammana

Mammana è considerato da molti addetti ai lavori un potenziale campione. Ha qualità importanti, che gli permetteranno di fare il grande passo dal Sud America all’Europa nei prossimi mesi. La Serie A è un campionato gradito al ragazzo, ma su di lui ci sono anche la attenzioni della Liga. Oltre a Valencia e Atletico Madrid, secondo quanto riportato dalla stampa argentina, anche il Barcellona avrebbe messo gli occhi su di lui. I blaugrana vogliono ringiovanire il reparto difensivo e il classe ’96 sembra essere il profilo giusto. La presenza di Javier Mascherano (a cui Mammana viene spesso accostato) potrebbe facilitare la trattativa.

Per gli spagnoli non sarà un problema enorme sborsare 12 milioni di euro, ma intanto Milan e Napoli continuano a fare pressing. I rossoneri vorrebbero formare una coppia giovane e di grandi potenzialità con Mammana e Alessio Romagnoli. Le trattative vanno avanti: Adriano Galliani ha allacciato i rapporti con il River già a gennaio, quando ha provato ad anticipare l’arrivo in rossonero di Leonel Vangioni (che arriverà comunque a luglio). Vedremo se l’amministratore delegato sarà disposto a spendere oltre 10 milioni per il forte difensore.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione