Probabile+formazione+Milan-Carpi%2C+Kucka+squalificato%3A+le+alternative
milanliveit
/2016/04/18/probabile-formazione-milan-carpi-kucka-squalificato-le-alternative/amp/
Categorie: Milan News

Probabile formazione Milan-Carpi, Kucka squalificato: le alternative

Cristian Brocchi a Milanello (foto acmilan.com)

Il Milan reduce dalla buona vittoria per 1-0 in casa della Sampdoria avrà appena tre giorni per preparare la prossima partita di campionato: giovedì infatti i rossoneri saranno impegnati a San Siro contro il Carpi nel turno infrasettimanale. Servirà necessariamente una riconferma di quanto di buono visto al Marassi. Davanti al pubblico di casa il Milan di Brocchi dovrà trovare la vittoria, ma che dovrà passare inevitabilmente attraverso il bel gioco. Non è un caso che una delle ragioni per la quale c’è stato il cambio di allenatore, è ritrovare un gioco migliore rispetto a quello espresso nella precedente gestione Mihajlovic. Inutile ribadire che la mancanza di qualità in mezzo al campo, con Montolivo che non è sempre costante nel rendimento e con Bertolacci che da inizio stagione ha dimostrato poco e nulla, rende difficoltosa la fase di costruzione.

Contro la squadra allenata da Castori sarà interessante vedere come i rossoneri creeranno azioni da gol e troveranno gli spazi, considerando il fatto che l’atteggiamento degli avversari sarà probabilmente molto proiettato sulla difensiva.

Probabile formazione Milan-Carpi: le alternative allo squalificato Kucka

Giovedì Brocchi dovrà fare a meno di Juraj Kucka squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata a causa del giallo nel match contro i blucerchiati. Durante il riscaldamento a Marassi il centrocampista slovacco aveva subito una botta alla caviglia, ma poi ha stretto i denti ed ha giocato l’intera partita. Per sostituirlo aveva cominciato a scaldarsi Andrea Poli, poi rimasto in panchina entrando solo nel secondo tempo. A sostituire Kucka dovrebbe essere proprio lui, che dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci.

La prestazione di quest’ultimo non è stata affatto positiva, purtroppo in linea con le precedenti partite con Mihajlovic in panchina. Probabilmente il tecnico rossonero gli darà ancora fiducia e lo schiererà titolare, anche perché mancano alternative valide. In panchina ci sarebbero solo i giovani  José Mauri (19 anni) e Manuel Locatelli (18 anni) e proprio quest’ultimo potrebbe fare il suo esordio in Serie A, probabilmente a partita in corso.

Per il resto la formazione dovrebbe essere speculare a quella schierata contro la Samp. In porta Gigio Donnarumma, difesa a 4 con Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli. In attacco ancora Balotelli in coppia con Carlos Bacca, mentre sulla trequarti Giacomo Bonaventura. Confermato ovviamente anche il modulo, 4-3-1-2, che spesso e volentieri nel corso della partita si trasforma in un più dinamico 4-3-2-1 con Balo e Jack che tendono inevitabilmente a partire più dall’esterno lasciando al bomber colombiano il centro dell’attacco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida