CALCIOMERCATO MILAN – Stephan El Shaarawy, dopo una prima parte di stagione negativa al Monaco, è approdato alla Roma nel corso del mercato di riparazione a gennaio e si è subito dimostrato un innesto importante e decisivo nella squadra di Luciano Spalletti.
Per il Faraone sono 6 i gol nelle 12 presenze collezionate in campionato. Ha segnato anche in match importanti come quelli contro Fiorentina e Lazio. Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso, sembra aver messo a segno un ottimo colpo e il riscatto a fine stagione dal Milan pare scontato. Ma il Corriere dello Sport insinua un dubbio.
Il quotidiano sportivo romano rivela, infatti, che orientativamente la Roma sembra intenzionata a confermare El Shaarawy; però le ultime prestazioni in calo dell’esterno italo-egiziano hanno fatto sorgere qualche perplessità intorno alle difficoltà sue nel garantire una certa continuità di rendimento. Nel corso della carriera del ragazzo è proprio mancata continuità, a volte a causa degli infortuni e in altre per responsabilità sue.
Vedremo adesso quali saranno le prestazioni di El Shaarawy fino al termine del campionato. Se il giocatore tornerà ad esprimesi sugli standard a cui aveva abituato Spalletti e i tifosi, a quel punto il riscatto non verrebbe messo in discussione. Quindi la Roma andrebbe a versare i 13 milioni di euro stabiliti al Milan, non intenzionato a concedere sconti.
Se invece il rendimento del Faraone fosse deludente, la dirigenza capitolina potrebbe anche valutare di non confermarlo e pertanto a quel punto si aprirebbero le porte di un ritorno a Milanello, dove potrebbe anche rimanere. Molto dipenderà dai progetti futuri del club di via Aldo Rossi e da chi sarà il prossimo allenatore. Il rientro di El Shaarawy potrebbe anche essere momentaneo e avere come conseguenza una nuova cessione. Gli estimatori non mancano di certo a questo calciatore.
Redazione MilanLive.it