Crisi+Fiorentina%3A+il+Milan+pu%C3%B2+credere+nel+5%C2%B0+posto
milanliveit
/2016/04/21/crisi-fiorentina-milan-5-posto/amp/
Milan News

Crisi Fiorentina: il Milan può credere nel 5° posto

Sampdoria-Milan (©Getty Images)

La Fiorentina di Paulo Sousa è in crisi. Ieri sera ha perso contro l’Udinese al Friuli e si è trattato della seconda sconfitta nelle ultime tre giornate. In totale i viola hanno vinto una volta negli ultimi otto turni, perdendo il treno Champions League e rischiando ora di vedersi minacciare il quinto posto in classifica dal Milan.

Al momento la distanza tra le due squadre è di 7 punti, però i rossoneri questa sera hanno la chance di accorciare la distanza sconfiggendo il Carpi a San Siro. Nella prossima giornata la Fiorentina ospiterà la capolista Juventus e rischia un nuovo k.o, mentre i ragazzi di Cristian Brocchi andranno di scena al Marcantonio Bentegodi contro un quasi retrocesso Hellas Verona. Una chance importante per il Milan per ridurre a una sola lunghezza il gap dai viola.  Nei successivi tre turni i rossoneri avranno poi Frosinone, Bologna e Roma. La squadra di Paulo Sousa invece Chievo Verona, Palermo e Lazio.

I giochi sono aperti. Il club di via Aldo Rossi spera nel 5° posto, che consentirebbe di evitare il fastidioso preliminare di Europa League a fine luglio e anche di poter disputare la remunerativa tournée negli Stati Uniti, dove si disputerà la International Champions Cup 2016. Anche vincere la Coppa Italia permetterebbe di raggiungere il medesimo obiettivo, pur arrivando sesti, ma di fronte c’è una Juventus molto forte e vicina alla conquista del quinto Scudetto consecutivo. Il Milan comunque deve dare il massimo e sperare che gli avversari compiano al contempo dei passi falsi. La stagione può essere in parte raddrizzata.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan