Milan%2C+urge+una+rivoluzione%3A+ecco+chi+partir%C3%A0+a+giugno
milanliveit
/2016/04/26/calciomercato-milan-via-alla-rivoluzione-ecco-chi-parte/amp/
Calciomercato Milan

Milan, urge una rivoluzione: ecco chi partirà a giugno

Alex, Soriano e Kucka (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un’altra annata a rischio flop in casa Milan. Una stagione nata almeno sul mercato con tante aspettative, quasi 90 milioni spesi la scorsa estate e una rosa finalmente rinnovata e più giovane rispetto all’età media esagerata delle ultime occasioni.

Ma evidentemente le scelte effettuate da Adriano Galliani non hanno portato grossi benefici al club di via Aldo Rossi, che a tre giornate dal termine del campionato si ritrova con un mucchio di calciatori scontenti, dubbi sul prossimo allenatore e un obiettivo europeo ancora in bilico.

Calciomercato Milan, sarà rivoluzione: ecco chi parte…

Diego Lopez (©Getty Images)

Secondo un articolo pubblicato quest’oggi dal portale web Calciomercato.comsarà rivoluzione vera e propria nel Milan della prossima stagione. Ma prima di valutare nuovi colpi in entrata si dovrà partire su permanenze e cessioni, anche per capire quale saranno i bisogni e le possibilità di spesa per Galliani e soci.

Sono già sei gli elementi della rosa attuale che lasceranno al 100% il Milan a partire da giugno: Diego Lopez è il primo della lista, ormai fuori dai piani del club e sceso addirittura nelle gerarchie alle spalle di Christian Abbiati come terzo. Per lui rientro in Spagna o nuova ipotesi ‘esotica’. I difensori Alex e Philippe Mexes lasceranno Milanello per scadenza di contratto, nonostante la società abbia provato a trattenere almeno il brasiliano 33enne. Via anche Kevin-Prince Boateng, deludente e poco utile alla causa, così come un Jeremy Menez che appare più un peso che una risorsa. L’unico partente che sembra garantire un guadagno è Luiz Adriano, che chiuderà la sua esperienza rossonera dopo un’annata negativa, sperando di far ottenere alle casse del club almeno una minima plusvalenza.

…e chi è in bilico!

Carlos Bacca & Mario Balotelli (©Getty Images)

Oltre ai sicuri partenti ci sono coloro che sono in dubbio, in bilico tra la permanenza e la cessione, per diverse valutazioni che il Milan stesso dovrà fare. Mario Balotelli è il comandante di questo piccolo gruppo di calciatori dal futuro nebuloso, in attesa di sapere se sarà riscattato o rimandato a Liverpool senza rimpianti.

Carlos Bacca, che sarebbe dovuto essere un intoccabile, potrebbe lasciare Milano dopo solo una stagione, ma soltanto in caso di offerta da 30 milioni in su da qualche club di livello internazionale. Andrea Poli vuole giocare di più e potrebbe dire addio ripartendo dalla provincia. Cristian Zapata sta valutando una proposta di rinnovo contrattuale anche se non mancano offerte al centrale colombiano. Infine Mattia De Sciglio, una risorsa del vivaio Milan che però per rilanciarsi potrebbe accettare le lusinghe della Juventus del suo maestro Massimiliano Allegri.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi