CALCIOMERCATO MILAN – Hatem Ben Arfa ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e pertanto è uno dei nomi più chiacchierati in queste settimane, dato che c’è la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero senza spendere soldi per il suo cartellino.
Non è più giovanissimo, ha 29 anni, però a Nizza sembra essere davvero maturato dopo anni burrascosi tra Newcastle United e Hull City. In una piazza tranquilla e con poche pressioni come quella della Costa Azzurra, il fantasista francese ha ritrovato quella continuità che raramente ha avuto nel corso della sua carriera.
Adesso sono molti i club importanti che lo hanno messo nel mirino e premono per assicurarselo. C’è pure il Milan, ma non sembra essere in pole position. E’ spuntata un’altra clamorosa pista.
Nelle ultime ore si è parlato di un prepotente inserimento del Barcellona su Ben Arfa e si è cercato di capire se si trattasse solo di un rumor oppure se ci fosse qualcosa di concreto. A spazzare ogni dubbio ci ha pensato Jean-Pierre Rivère, presidente del Nizza, il quale ai microfoni di France3 ha rivelato quanto segue: “La cosa certa è che si sono incontrati, ma né il giocatore, né il club mi hanno dato conferme. Se andasse al Barcellona? Sarei molto felice se si facesse questa operazione, mi farebbe piacere sia per il calciatore che per la nostra società. Significherebbe che anche una squadra come il Nizza può vantare in rosa giocatori eccezionali come Ben Arfa”.
Il patron del club della Costa Azzurra conferma le indiscrezioni. C’è stato un faccia a faccia tra il giocatore e i blaugrana. Non si conosce ancora l’esito del colloquio, ma il Barcellona sembra essere parecchio interessato a metterlo sotto contratto. Il Milan e le altre italiane, come Lazio e Inter, non potrebbero competere contro una simile concorrente.
Redazione MilanLive.it