Kovacic-Milan%2C+primi+contatti.+Ipotesi+prestito+per+il+croato
milanliveit
/2016/05/06/calciomercato-milan-primi-contatti-per-kovacic/amp/
Calciomercato Milan

Kovacic-Milan, primi contatti. Ipotesi prestito per il croato

Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nuove indiscrezioni e retroscena fuoriescono dal viaggio di Adriano Galliani a metà di questa settimana in direzione Madrid. L’amministratore delegato del Milan sarebbe stato invitato come portafortuna dall’amico Florentino Perez per seguire la vittoria del Real sul Manchester City che ha poi portato i blancos in finale di Champions League. Ma il dirigente rossonero avrebbe cominciato ad avviare contatti importanti a livello di mercato.

Ovvi sondaggi quelli di Galliani, il quale nonostante le voci di un prossimo stravolgimento in società, dettato dal possibile arrivo della cordata cinese nel Milan, continua a lavorare in vista della prossima stagione, quando i rossoneri dovranno azzeccare tecnico e rinforzi rispetto alle ultime disastrose stagioni.

Calciomercato Milan, primi contatti per Kovacic

Mateo Kovacic (©Getty Images)

Nei giorni scorsi si è parlato di sondaggi per il tecnico Manuel Pellegrini, poi subito smentiti, e anche di un possibile colloquio per Lucas Silva, mediano del Real in prestito al Marsiglia. Ma secondo il Corriere dello Sport, Galliani era nella capitale spagnola per seguire principalmente un calciatore che fa gola da mesi. Si tratta di Mateo Kovacic, regista di assoluta qualità tecnica individuale che le merengues hanno acquistato la scorsa estate dall’Inter.

Nonostante il recente passato nerazzurro, Kovacic piace da matti al Milan, principalmente per due motivi: il primo è il ruolo, quello di costruttore di gioco con ampi spunti offensivi, caratteristiche che mancano nella rosa rossonera attuale. Il secondo riguarda la possibilità concreta di acquistarlo con la conveniente formula del prestito con diritto di riscatto, visto che al Real il giovane croato non sembra poter trovare spazio. Galliani e Perez hanno dunque avviato i primissimi discorsi per Kovacic, che durante la gestione di Zinedine Zidane non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. Al calciatore croato non dispiacerebbe tornare a Milano da protagonista, tentando l’avventura nella sponda opposta dei Navigli.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi