CALCIOMERCATO MILAN – Sembra proprio che il Milan abbia scovato il profilo ideale per rinforzare e ringiovanire la propria difesa nella prossima sessione estiva di mercato. I rossoneri perderanno di sicuro almeno tre calciatori dell’attuale reparto dei centrali: Cristian Zapata è in trattativa con il Besiktas, Alex sembra aver già detto di voler partire per tornare in Brasile, Philippe Mexes è in scadenza e difficilmente resterà ancora come comprimario.
Ecco dunque che il Milan mostra un bisogno primario di acquistare almeno un titolare fisso per la propria linea difensiva, se possibile un centrale giovane ma con qualità da calciatore navigato. E pare che da Milanello arrivino conferme positive su un difensore in particolare.
Il difensore in questione è Eric Bailly, stopper coriaceo classe 1994, un giovane talento di origine ivoriana che è esploso in Spagna, prima con l’Espanyol e ora con il Villarreal, trascinato fino alla semifinale di Europa League. Oltre alle conferme di oggi del Corriere dello Sport, che cita il giovane stopper come rinforzo di assoluta qualità e prospettiva, arrivano buone indicazioni sulla possibile trattativa che porterebbe Bailly in Italia dopo la splendida stagione con i gialli levantini.
Tra i nomi citati per la difesa del Milan del prossimo anno, quello di Bailly appare il più ideale e fattibile; si è parlato di Emanuel Mammana, talento puro del River Plate, ma è un classe ’96 alla ipotetica prima esperienza in Europa, dunque non proprio affidabile da subito, senza dimenticare della fortissima concorrenza nei suoi confronti. Si è detto di Jeffrey Bruma, ottimo centrale ma che il PSV campione d’Olanda valuta cifre altissime rispetto al suo reale valore. E’ stato proposto Stefan Savic dall’Atletico Madrid, ma è un mancino naturale che mal si sposerebbe in coppia con Alessio Romagnoli, altro difensore che usa prevalentemente il piede sinistro. Resta dunque Bailly, valutato non più di 9-10 milioni di euro e che sembra avere già maturità e caratteristiche giuste per governare la difesa del Milan.
Redazione MilanLive.it