Ibrahimovic+lascia+Parigi%3A+inglesi+in+pole%2C+ma+il+Milan+ci+crede
milanliveit
/2016/05/14/calciomercato-milan-ibrahimovic-lascia-parigi-ce-speranza/amp/
Calciomercato Milan

Ibrahimovic lascia Parigi: inglesi in pole, ma il Milan ci crede

Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nessun dubbio dopo il sorprendente tweet di ieri mattina: Zlatan Ibrahimovic lascerà Parigi e il PSG al termine della stagione. Dopo quattro anni il fenomeno svedese ha scelto di cambiare aria, nonostante il presidente Nasser Al-Khelaifi abbia fatto di tutto per convincere Mino Raiola a farlo rinnovare.

Ibra ha usato le solite parole eloquenti e vanitose per confermare il tutto: “Sono arrivato da re e lascio da leggenda” – anche se a Parigi qualcuno sbuffa per non averlo visto avvicinare neanche un po’ la tanto agognata Champions League. Ora si infittisce il mister sul futuro del centravanti, con mezzo mondo del calcio che conta che lo prenderebbe ad occhi chiusi.

Calciomercato Milan, da Pechino a Milano: tutti vogliono Ibra

Da Pechino a Los Angeles passando per il centro dell’Europa. Tutti vogliono, o meglio sarebbero felici di avere, un certo Zlatan Ibrahimovic in squadra. Un affare, se si pensa che arriverebbe da svincolato, ma una spesa incredibile se si parla del suo ingaggio da 12 milioni di euro netti che difficilmente l’ormai ex PSG sarebbe propenso a decurtarsi. Le destinazioni più probabili restano la Mls americana, con i Galaxy del suo vecchio amico David Beckham che potrebbero fare follie per portarlo in California. O la Premier League inglese, visto che il Manchester United ha sempre fatto sapere di voler fare a Ibra la possibilità di giocare nel campionato più bello del mondo.

Ed il Milan? Soluzione ardua ma la speranza continua ad essere viva: Zlatan e la moglia Helena quando possono tornano a Milano dove hanno ancora un appartamento. Ibrahimovic è rimasto legato al club rossonero e qualche contatto recente con Raiola c’è anche stato. Ma molto dipenderà dalle tempistiche anche nella cessione delle quote societarie: se la cordata cinese riuscisse a chiudere per il 70% del Milan potrebbe fare in tempo a proporre un contratto interessante a Ibra: 6 milioni netti di stipendio e guadagno sui diritti di immagine che verrebbero sfruttati sul mercato asiatico. Ed i tifosi del Milan sognerebbero in grande.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi