Suso+vuole+il+Genoa%2C+il+Milan+punta+Pavoletti%3A+la+situazione
milanliveit
/2016/05/17/calciomercato-milan-suso-al-genoa-in-cambio-ce-pavoletti/amp/
Calciomercato Milan

Suso vuole il Genoa, il Milan punta Pavoletti: la situazione

Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche in vista della prossima sessione estiva di mercato si ipotizzano nuove sinergie tra il Milan ed il Genoa, club amici da tempo per via dei buoni rapporti che hanno i due massimi dirigenti Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. Già lo scorso anno con i vari colpi Romagnoli e Kucka si sono rinverditi certi fasti.

Già un calciatore, conteso da entrambe le società, sembrerebbe pronto a far parlare di se’ in estate: lo spagnolo Suso, reduce da sei mesi molto positivi in prestito al Genoa, club nel quale vorrebbe restare per giocare con continuità piuttosto che tornare al Milan, con il quale però ha un contratto fino al giugno 2019.

Calciomercato Milan, scambio Pavoletti-Suso in vista?

Leonardo Pavoletti (©Getty Images)

Secondo quanto scrive il free-press Leggo sarebbe spuntata un’ipotesi che potrebbe far contenti tutti, sulla quale Milan e Genoa potrebbero ragionare a breve. Suso, che ieri ha pubblicato una lettera aperta ai tifosi genoani con i propositi di permanenza in Liguria, potrebbe restare nel club di Preziosi in cambio di un calciatore che dalle parti di Milanello piace e non poco, ovvero Leonardo Pavoletti.

L’attaccante ex Sassuolo è stato chiamato da Antonio Conte per lo stage decisivo che potrebbe a sorpresa fargli ottenere il pass per Euro 2016. Ma in ballo c’è anche il futuro professionale di questo attaccante classe ’88, considerato da molti il centravanti più brillante di nazionalità italiana del momento. Il Milan vorrebbe Pavoletti in cambio del cartellino di Suso, ma dalle parti di Genova non sono d’accordo sulle valutazioni: l’iberico non dovrebbe costare più di 8-9 milioni di euro, mentre il centravanti rossoblu non partirebbe per meno di 15 milioni. C’è dunque una differenza economica sostanziale che sfavorirebbe le intenzioni del Milan, che dunque per virare su Pavoletti dovrebbe anche mettere mano al proprio portafogli, attualmente non proprio ricco di risorse cash.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi