Barbara+Berlusconi-Galliani%2C+il+duopolio+Milan+ha+fallito
milanliveit
/2016/05/23/barbara-berlusconi-galliani-duopolio-milan-fallito/amp/
Milan News

Barbara Berlusconi-Galliani, il duopolio Milan ha fallito

Adriano Galliani e Barbara Berlusconi (Getty Images)

Una decisione infelice secondo parecchi media quella di creare un duopolio, ormai da più di due anni, tra Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, gli amministratori delegati del Milan che non hanno mai avuto un rapporto felicissimo. Entrambi, per motivi piuttosto diversi, legati al patron Silvio Berlusconi, non hanno interagito in nessun ambito, cominciando a discutere già ai tempi delle elezioni federali con Galliani che si schierò per l’amico Carlo Tavecchio mentre Lady B si auspicava un rinnovamento del calcio appoggiando Demetrio Albertini.

E’ proprio dalla costituzione di questo duopolio dirigenziale che le cose per il Milan, in campo e fuori, sono cominciate ad andare male. Proprio con l’inverno 2014 quando fu deliberato l’esonero di Massimiliano Allegri. Da quel momento in poi quattro allenatori a dir poco sventurati, scelte di mercato discutibili e già tre flop stagionali senza centrare neanche l’Europa League. Un fallimento nudo e crudo di cui parla oggi La Stampa, puntando il dito verso chi, come il presidente Berlusconi, non è riuscito a scegliere un progetto ben definito e ha lasciato entrambi gli a.d. a scontrarsi spesso e volentieri.

Con l’insediamento della cordata cinese cambierà sicuramente gran parte dell’assetto dirigenziale, ma l’impressione è che anche con la permanenza della famiglia Berlusconi nel Milan dovrebbe variare qualcosa. Un cambiamento di ruoli, un ridimensionamento dei poteri per entrambi. Tutto dipenderà dal futuro del club.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi