Ibrahimovic+vicino+al+Manchester+United%3A+domani+l%26%238217%3Bannuncio%3F
milanliveit
/2016/05/25/calciomercato-milan-ibrahimovic-manchester-united/amp/
Calciomercato Milan

Ibrahimovic vicino al Manchester United: domani l’annuncio?

Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan è sempre più lontano. Il Manchester United ha annunciato l’esonero di Louis van Gaal: ora è atteso solo il comunicato ufficiale per l’arrivo in panchina di José Mourinho (atteso per oggi pomeriggio). Il primo desiderio di calciomercato dell’allenatore portoghese è proprio lo svedese, con cui ha condiviso l’esperienza all’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, i Red Devils gli avrebbero offerto un contratto da 15 milioni annuali. L’attaccante, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain, ha già rivelato di voler cambiaria aria; sembra essere ad un passo l’approdo in Premier League, il primo della sua lunga e incredibile carriera.

Calciomercato Milan: Ibrahimovic-United, domani l’annuncio?

Ibrahimovic è reduce da una stagione incredibile con il PSG. A 34 anni, lo svedese ha messo a segno 50 gol in 51 presenze in questa annata. E con questi numeri lascia la Francia, dopo 4 anni di successi e trionfi. L’ex Milan ha dimostrato di poter tranquillamente continuare a giocare ad alti livelli, nonostante l’età avanzata: ecco perché avrebbe scartato le ipotesi Cina e Major League Soccer. Lo svedese vuole la Premier, e il Manchester United di Mourinho si prepara ad accoglierlo a braccia apertissime e con un contratto faraonico già concordato con Mino Raiola.

Stando a quanto scritto da Sportmediaset, l’annuncio potrebbe arrivare direttamente da Ibra: domani, alle ore 11.15, è in programma una conferenza stampa dal ritiro della Svezia, dove si trova adesso per preparare gli Europei (e nel girone si ritroverà contro l’Italia). Approfittando di questa occasione, l’ex rossonero potrebbe confermare quanto circolato in queste ultime ore.

Per il secondo anno di fila, il sogno di un ritorno di Ibrahimovic sembra destinato a rimanere tale. L’offerta contrattuale del Manchester United per lui è impareggiabile, e non solo dal Milan. Ma Mourinho lo vuole a tutti i costi: e lui non ha saputo resistere al fascino estremo di Old Trafford e della Premier.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione