Milan%2C+arriva+la+documentazione+per+la+cessione+ai+cinesi
milanliveit
/2016/05/26/milan-documentazione-cessione-cinesi/amp/
Milan News

Milan, arriva la documentazione per la cessione ai cinesi

Casa Milan (©Getty Images)

Il giornalista Carlo Festa, nota firma de Il Sole 24 Ore, tramite il suo blog Insider ha rivelato che sarebbe attesa nelle prossime ore (al massimo pochi giorni) la documentazione contrattuale dell’offerta da parte della cordata cinese che è pronta ad acquistare il Milan dalla Fininvest.

Queste carte rappresentano un passaggio fondamentale della trattativa, dato che al loro interno contengono tutti i nominativi dei 7 investitori presenti nel consorzio e soprattutto il peso azionario che avrà ciascuno di loro nel club una volta che l’avranno acquistato.  Sul piatto c’è un’offerta tra i 600 e i 650 milioni di euro per il 70% delle quote con un’opzione per acquistare il restante 30% entro tre anni.

Silvio Berlusconi attende con impazienza la documentazione, soprattutto per apprendere la reale affidabilità economica degli acquirenti. La loro solidità è un fattore chiave. Sembrano confermate le voci che vogliono Robin Li, fondatore di Baidu, e l’Evergrande Real Estate Group all’interno della cordata cinese tanto chiacchierata. Entro la scadenza della trattativa esclusiva, fissata per il 15 giugno, potrebbe arrivare la firma finale per la cessione del Milan. L’accordo è veramente a un passo e i teatrini con Mr Bee Taechaubol paiono un lontano ricordo. I tifosi rossoneri incrociano le dita e sperano.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan