CALCIOMERCATO MILAN – Non si può certo dire che il ritorno di Kevin Prince Boateng abbia prodotto risultati positivi al Milan. In questi cinque mesi il ghanese ha avuto poche chance di giocare e pertanto la sua presenza in squadra è passata quasi inosservata. Sembrava che il gol segnato alla Fiorentina il 17 gennaio potesse aprire le porte a un suo rilancio, ma né Sinisa Mihajlovic prima e neppure Cristian Brocchi poi hanno voluto dargli fiducia.
Il centrocampista 29enne è di difficile collocazione tattica. Ai tempi della sua prima esperienza rossonera rese da trequartista atipico, ma con un certo Zlatan Ibrahimovic a favorirne gli inserimenti. Ma nella squadra attuale non c’è stato spazio per lui nonostante non fosse composta da campioni. Il suo contratto scade a giugno e l’addio a Milanello è stato già annunciato da Silvio Berlusconi. Per lui due ipotesi per il futuro. Scopriamo quali.
Secondo quanto rivelato da calciomercato.com nel futuro di Kevin Prince Boateng potrebbe esserci la Major League Soccer statunitense o la Turchia. Già nella scorsa estate si parlò di queste due ipotesi, che però non si concretizzarono.
Il ghanese ebbe offerte anche dal Medio Oriente, in particolare dall’Arabia Saudita e nello specifico dall’Ittihad di Sulley Muntari, ma non superò le visite mediche quando ormai sembrava tutto fatto. E fu vicino anche allo Sporting Lisbona, glorioso club del Portogallo, ma l’affare non si concluse per il mancato accordo sui diritti di immagine.
Il Milan lo accolse a ottobre, quando lui era fuori squadra allo Schalke 04, per consentirgli di allenarsi e valutarne poi un eventuale ingaggio, cosa che è avvenuta a gennaio e che non ha portato i frutti sperati.
Il secondo addio alla maglia rossonera è stato ormai sancito, Boateng adesso deve valutare la sua prossima destinazione. Sicuramente nella scelta avrà un peso anche la sua fidanzata e futura moglie Melissa Satta, nota showgirl italiana con cui ha avuto un figlio, Maddox Prince. Non ci sentiamo di escludere a priori la permanenza in Serie A, magari in un’altra società diversa dal Milan.
Redazione MilanLive.it