CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava che questi giorni potessero essere propizi per l’annuncio da parte di Zlatan Ibrahimovic del suo trasferimento in una nuova squadra dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint Germain, fissata per il 30 giugno 2016. Ma ancora nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta dal giocatore, che continua a mantenere celato nel mistero quello che sarà il suo futuro.
Tutti vogliono sapere dove andrà a giocare il 34enne centravanti svedese. Le ipotesi sono state molte in queste settimane, ma ultimamente quella di un approdo al Manchester United sembrava la più quotata, soprattutto in virtù dell’arrivo di José Mourinho in panchina. Mino Raiola, suo agente, però ha fatto rivelazioni sorprendenti.
Il noto procuratore è intervenuto ai microfoni di Expressen per commentare le tante indiscrezioni di calciomercato che danno il suo assistito diretto verso l’Inghilterra e, nello specifico, verso l’Old Trafford: “Non abbiamo deciso nulla, penso che alla fine sarà una sorpresa. Tutti insistono con il Manchester United e danno per scontato che andrà lì, ma non è vero. Ci sono offerte da alcuni club della Premier, poi altri in Europa e infine certi anche fuori dall’Europa“.
Si era parlato anche di un clamoroso ritiro, ma Raiola smentisce in maniera netta: “L’unica cosa che posso garantire è che non smetterà, ma non posso dire nulla su dove giocherà nella prossima stagione“.
Non c’è ancora chiarezza in merito alla data del possibile annuncio. Quando alla gente viene chiesto se il futuro di Ibrahimovic possa essere svelato prima dell’Europeo oppure se non c’è fretta risponde: “No, non è importante fare le cose alla svelta, ma la qualità del progetto. Si tratta di fare la cosa giusta al momento giusto. Ci interessa la qualità, staremo a vedere cosa succede. Ma abbiamo un bel periodo davanti a noi ora“.
Raiola non si sbilancia, dunque, in merito alla prossima destinazione di Zlatan. Negli ultimissimi giorni è tornata di moda anche l’ipotesi di Milan, di pari passo con il buon andamento della trattativa tra Fininvest e i cinesi per la cessione del club. Solo con l’arrivo di una nuova proprietà, disposta a fare investimenti importanti, il ritorno in rossonero sarebbe possibile. Anche se va detto che Ibrahimovic, rientrando a Milanello, non avrebbe la possibilità di disputare alcuna competizione europea e ciò ci induce ad essere dubbiosi sull’operazione.
Redazione MilanLive.it