Anche+l%26%238217%3BInter+su+Aleix+Vidal%3A+nuovo+derby+di+mercato%3F
milanliveit
/2016/05/31/calciomercato-anche-inter-aleix-vidal-derby-mercato/amp/
Calciomercato Milan

Anche l’Inter su Aleix Vidal: nuovo derby di mercato?

Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è tanto parlato in questi giorni di un’interesse del Milan per Aleix Vidal, attualmente in forza al Barcellona. Esterno classe ’89 arrivato con grande entusiasmo l’anno scorso in blaugrana, ma dove ha giocato appena 12 partite totali tra campionato e ‘Copa del Rey’. Potrebbe far comodo ai rossoneri per la sua duttilità, sia da esterno alto di centrocampo o da terzino, e perché no anche da interno nei 3 di centrocampo.

Adriano Galliani nella giornata di domani, avevano riferito i colleghi di Tuttosport, dovrebbe incontrare gli agenti del calciatore per sondare le possibilità di portarlo a Milanello. Lo spagnolo però ha un contratto fino al 2020 e dunque se ne potrebbe parlare solo in prestito per il momento.

Calciomercato Milan, altro derby di mercato: anche l’Inter su Aleix Vidal

Il Milan comunque non è il solo ad aver messo gli occhi su Vidal: la concorrenza non manca, e arriva addirittura dai ‘cugini’ dell‘Inter. Pare infatti che, stando a quanto riferiscono i colleghi di Gianlucadimarzio.com, la dirigenza nerazzurra avrebbe chiesto informazioni proprio all’entourage del calciatore. Un approccio iniziale per valutare la disponibilità a trattare con il club spagnolo o meno. Un altro esterno dunque potrebbe lasciare il Camp Nou, visto la trattativa che pare sia in fase avanzata tra la Juventus e il Barça per Dani Alves. La Serie A dunque prova a rinforzarsi guardando alla Liga Spagnola che in questa stagione ha dominato in Europa, portando ben 3 squadre su 4 in finale di Champions e Europa League.

Sia per il Milan che per l’Inter servirà tempo per poter mettere a segno tale colpo. Anzitutto i nerazzurri dovranno sfoltire la rosa vista l’abbondanza in quel ruolo; discorso simile anche per il club di via Aldo Rossi che dovrà anche attendere l’esito della trattativa con i cinesi per poter operare concretamente in sede di calciomercato. Le idee non mancano e il mercato è ancora lungo: staremo a vedere così si potrà concludere questo ulteriore, presunto, derby di mercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida