Dall%26%238217%3BInghilterra%3A+Balotelli+possibile+colpo+del+Crystal+Palace
milanliveit
/2016/06/01/calciomercato-milan-balotelli-crystal-palace/amp/
Calciomercato Milan

Dall’Inghilterra: Balotelli possibile colpo del Crystal Palace

Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Silvio Berlusconi poco tempo fa ha annunciato che Mario Balotelli lascerà Milanello al termine del prestito, quindi dal 1° luglio il giocatore tornerà ad essere a tutti gli effetti del Liverpool e sarà costretto a trovarsi una nuova sistemazione. I Reds, infatti, non intendono puntare su di lui e sono disposti a cederlo a condizioni favorevoli.

In Italia si è parlato dell’interesse di Sampdoria e Lazio, club che non hanno confermato e che comunque vorrebbero che il calciatore si decurtasse in maniera importante lo stipendio. Nessuno dei due può garantirgli i 6 milioni di euro netti che percepisce in Inghilterra e neppure la metà. Quindi un nuovo trasferimento in Serie A presenta un ostacolo non di poco conto. Ma da Oltremanica fanno sapere che è spuntata una nuova ipotesi.

Calciomercato Milan, Balotelli al Crystal Palace?

Mario Balotelli (©Getty Images)

Secondo quanto rivelato dall’Evening Standard l’agenzia di scommesse BetVictor quota Mario Balotelli come possibile nuovo attaccante del Crystal Palace. La squadra allenata da Alan Pardew è alla ricerca di un nuovo centravanti e potrebbe anche decidere di dare una chance all’attuale numero 45 del Milan.

Per qualsiasi club puntare su questo ragazzo rappresenta una scommessa senza garanzie di risultati positivi, anche se va detto che sotto il profilo del comportamento e dell’atteggiamento dei progressi ci sono stati in questa stagione.

Balotelli ha bisogno di giocare con continuità per dimostrare di essere effettivamente cambiato e pronto a fare quel salto di qualità che finora gli è sempre mancato. L’ideale per lui sarebbe quello di ripartire da una piccola-media squadra, dove giocare con meno pressioni e poter essere al centro del progetto tecnico-tattico.

Il Crystal Palace può rappresentare una buona opzione. Pardew è un allenatore esperto e può aiutarlo a maturare e diventare un giocatore migliore. L’agente Mino Raiola proverà a trovare soluzioni di maggiore prestigio, ma ci sentiamo di ripetere che per Balotelli sarebbe meglio ripartire “dal basso”.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.