MF+%26%238211%3B+Cessione+Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+Kweichow+Moutai+nella+cordata+cinese
milanliveit
/2016/06/04/cessione-milan-kweichow-moutai-cordata-cinese/amp/
Milan News

MF – Cessione Milan, c’è Kweichow Moutai nella cordata cinese

Casa Milan (©Getty Images)

Ufficialmente non sono noti i nomi dei componenti della cordata cinese che sta trattando l’acquisto del Milan. Ovviamente Fininvest e Silvio Berlusconi li conoscono e probabilmente saranno resi noti solamente quando l’operazione sarà conclusa.

Il quotidiano Milano Finanza rivela che tra i membri di questo consorzio di investitori, oltre a Robin Li di Baidu e all’Evergrande Group, ci sarebbe Kweichow Moutai. Si tratta del pincipale colosso dei liquori in Cina, un’azienda controllata dallo Stato e che ha come presidente Yuan Renguo.

I negoziati dovrebbero concludersi il 15 giugno o al massimo il 20. L’affare prevede il passaggio immediato del 70% delle quote del club nelle mani cinesi, mentre il restante 30% cambierebbe proprietario solo in un secondo momento. Il valore del Milan si attesta attorno ai 650-700 milioni di euro, compresi i 190 milioni di debiti finanziari. Silvio Berlusconi si è detto convinto della solidità degli acquirenti, però pretende da loro un impegno scritto ad investire annualmente cifre importanti per il calciomercato. Questo è il punto che sembra vada ancora definito prima del closing e della firma finale del contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan