Brocchi+spera%2C+Galliani+attende%3A+quale+futuro+per+il+Milan%3F
milanliveit
/2016/06/05/brocchi-spera-galliani-attende-quale-futuro-milan/amp/
Milan News

Brocchi spera, Galliani attende: quale futuro per il Milan?

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©Getty Images)

Caos calmo in quel di Milanello al momento. Al centro sportivo rossonero sono presenti solo i tecnici per i consueti lavori al manto erboso dei campi di allenamento. Tutta la rosa rossonera è in giro per il mondo: chi a godersi le vacanze, chi in giro con le nazionali visti gli impegni in Coppa America e Euro 2016. Cristian Brocchi starebbe già preparando la prossima stagione. Il tecnico rossonero avrebbe addirittura fissato la data del raduno: l’8 luglio. Lui stesso in una recente intervista ha ammesso di essere fiducioso per una sua conferma alla guida della prima squadra, nonostante i pessimi risultati ottenuti da subentrato a Sinisa Mihajlovic nel finale di stagione.

Silvio Berlusconi nelle numerose interviste rilasciate in queste settimane ha lasciato intendere senza troppi giri di parole di voler puntare ancora su Brocchi, soprattutto se la maggioranza del club di via Aldo Rossi non verrà ceduta in mano ai cinesi. Una rosa ‘made in Italy’, questo sarebbe il progetto dell’ex Cavaliere. Intorno al 15 o al massimo 20 giugno si conoscerà il destino del Milan.

Qualunque sarà l’esito dell’esclusiva tra Fininvest e la cordata di investitori cinesi messa insieme dall’advisor italo-americano Sal Galatioto, si potrà anche cominciare ad operare concretamente sul calciomercato. Tante le decisioni da prendere per Adriano Galliani, soprattutto in merito ai calciatori in scadenza. Il settimo posto ottenuto questa stagione e la conseguente esclusione, l’ennesima, dalle coppe europee, è da considerarsi un fallimento clamoroso soprattutto dopo i tanti milioni spesi la scorsa estate in sede di mercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida