Brand+Finance%3A+Milan+ventesimo+per+valore+del+marchio
milanliveit
/2016/06/06/milan-ventesimo-posto-nella-classifica-dei-brand-calcistici/amp/
Milan News

Brand Finance: Milan ventesimo per valore del marchio

Logo Milan (foto dal web)

Quest’oggi il giornalista esperto di calcio e finanza Marco Bellinazzo, tramite il proprio blog legato al Sole 24 Ore, ha pubblicato l’aggiornamento dell’interessante classifica di ‘brand finance’ mondiale, ovvero i valori dei marchi delle società di calcio di tutto il mondo.

Impossibile, secondo le stime del suddetto giornalista, superare i valori toccati dal Manchester United, che resta al primissimo posto con un valore di brand attestato a 1,077 miliardi d euro, cifra davvero pazzesca che supera per la prima volta la soglia del miliardo. Così come il Real Madrid, secondo club in questa prestigiosa classifica finanziaria, seguito ai piedi del podio dai rivali del Barcellona. La Premier League è in totale il torneo con il maggior numero di ricavi in tal senso, guadagnando 6,6 miliardi complessivi.

Inutile dire che la Serie A italiana ed i club che ne fanno parte neanche sfiorano certe vette: basti pensare che la prima indiscussa, la Juventus, ha un brand da ‘solo’ 264 milioni di euro. Il Milan, che vanta un buon seguito su territorio asiatico, perde invece posizioni passando al ventesimo posto nonostante il leggero incremento che lo porta ad ottenere un valore da 191 milioni. Chissà se con investimenti provenienti dall’Oriente i rossoneri potranno recuperare posizioni e prestigio nel marchio nel prossimo futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi