CALCIOMERCATO MILAN – Se il mercato del club di via Aldo Rossi è ancora bloccato vista la questione relativa alla possibile cessione ai cinesi, le altre squadre si stanno già muovendo concretamente per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Tra i giocatori che più sono stati accostati al Milan in queste ultime settimane, ci sono Franco Vazquez e Mateo Kovavic.
Per quanto riguarda quest’ultimo, si era parlato di un possibile prestito concesso dal Real Madrid per dare maggiore continuità che con Zinedine Zidane difficilmente troverebbe viste le priorità diverse del tecnico francese. Sul trequartista italo-argentino invece si tratta principalmente di una questione di soldi. Qualora il calciatore avesse intenzione di vestire la maglia rossonera, ci sarebbe da pagare un’importante cifra per acquistare il suo cartellino. Maurizio Zamparini valuta il suo cartellino circa 25 milioni di euro.
Nonostante Adriano Galliani avesse chiesto informazioni per Kovacic, è la Juventus che sembra fare sul serio. Già da diversi giorni si parla dell’interesse dei bianconeri, che adesso pare abbiano avanzato un’offerta di 20 milioni di euro. Florentino Perez comunque non sarebbe entusiasta della proposta economica, visto che la scorsa estate pagò il croato all’Inter circa 30 milioni di euro bonus compresi. Una minusvalenza dopo appena un anno dall’acquisto e per un giocatore di appena 22 anni, sarebbe abbastanza imbarazzante. Per questo un possibile prestito per un anno sarebbe una soluzione maggiormente gradita.
Sul fronte Vazquez invece di giorno in giorno si intensificano le indiscrezioni sul suo futuro. Di certo c’è che la prossima stagione non giocherà ancora nel Palermo. Per lui la concorrenza è forte e arriva sia dalla Premier League con il Tottenham che ha già chiesto diverse informazioni, che dalla Serie A. Il vice-presidente del club rosanero, Guglielmo Micciché, ai microfoni di calciomercato.it ha spiegato: “Con la Roma solo abboccamenti, ma nessuna trattativa. Vogliamo guadagnare molto sulla vendita di Franco. Non sono solo gli Spurs ad essere interessati al nostro calciatore. La valutazione è quella che ha fatto Zamparini, 25 milioni”.
Per quanto riguarda l’interesse del Milan, si è parlato di un inserimento di Hachim Mastour nella trattativa, che permetterebbe di abbassare il prezzo del cartellino del ‘Mudo’.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it