Cessione+Milan%2C+giorni+decisivi%3A+oggi+l%26%238217%3Bincontro+con+Galatioto
milanliveit
/2016/06/13/cessione-milan-giorni-decisivi-oggi-lincontro-galatioto/amp/
Milan News

Cessione Milan, giorni decisivi: oggi l’incontro con Galatioto

Salvatore Galatioto (foto dal web)

Parte la volata alla cessione delle quote del Milan. Un’ultima fase decisiva che inizierà proprio oggi, quando a Milano, negli uffici di Fininvest, l’uomo d’affari Sal Galatioto incontrerà personalmente i vertici della holding della famiglia Berlusconi, per cominciare la stesura della bozza del contratto di vendita alla cordata cinese. Il meeting programmato con l’advisor non sarà l’ultimo tassello dell’intricata situazione, ma darà il via ad un rush finale che si spera porti alla giusta conclusione dell’affare.

Nella giornata odierna dunque l’incontro chiave, che vedrà la partecipazione di Galatioto e di Nicholas Gancikoff da una parte e dei dirigenti Cannatelli, Pellegrino e Franzosi dall’altra, sarà utile per risolvere quei dettagli tecnici che stanno frenando l’affare, comprese clausole o penali in caso di recessione. La cordata cinese attende impaziente di conoscere novità e le reali intenzioni del Milan, visto che hanno presentato la loro proposta da tempo e non vedono l’ora di sbarcare nel calcio italiano.

Quando il tutto sarà pronto, verrà consegnato direttamente nelle mani di Silvio Berlusconi, il quale dopo che si sarà ripreso dall’operazione imminente dovrà dare l’ultimo parere. Ovvio che il lavoro di Galatioto e dei suoi collaboratori verte al convincimento del patron rossonero, a livello di garanzie e di investimenti mirati. Servirà sciogliere gli ultimi nodi, a partire dalla consistenza della cordata e dalla programmazione finanziaria prevista dal fondo asiatico. Il tutto entro il 30 giugno, nuovo termine ultimo per mandare in porto l’intricata trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi